Mondo Inter

Donati: «Correa devastante! Lukaku oscurava tutti, ora più coinvolgimento»

L’Inter ha vinto in rimonta sul campo del Verona grazie alle reti dei due argentini Lautaro Martinez e Correa. Massimo Donati – opinionista per “DAZN” -, ha detto la sua sul neo acquisto nerazzurro e sulla nuova rosa priva di Lukaku. Di seguito le sue dichiarazioni

DEVASTANTE – L’Inter ha trionfato sul campo del Verona grazie alla rete di Lautaro Martinez e alla doppietta di Joaquin Correa. Proprio di quest’ultimo parla Massimo Donati: «Si è messo a disposizione con le qualità che tutti conoscevano. Certo che avere un impatto così devastante fa pensare bene per il futuro dell’Inter. È più importante il primo gol ma è più bello il secondo: è vero che i difensori del Verona gli hanno concesso tanto spazio ma mirare e calciare non con il tuo piede preferito non era semplice. Le nuove coppie d’attacco dell’Inter? Penso Romelu Lukaku oscurasse un po’ tutti: era solo lui. Poi è vero che segnavano Lautaro Martinez, Nicolò Barella però Lukaku era Lukaku. La palla arrivava sempre a lui, ora mi sembra che ci sia più coinvolgimento di giocatori un po’ più sullo stesso livello, però mi sembra che tutto l’insieme della squadra sia più valorizzato».

Donati analizza poi i cambi di Simone Inzaghi, rivelatisi decisivi: «L’ingresso di Arturo Vidal, che è un giocatore carismatico e che va forte. Poi un pochino è calato il Verona ma Inzaghi ha fatto bene i cambi. È entrata gente affamata e che ha voglia di vincere. L’Inter fa tanti gol di testa? Sicuramente è un pregio perché alla fine l’importante è fare gol se ne fanno tanti di testa vuol dire che proveranno molto certe situazioni e sono bravi. Se l’Inter è favorita per lo scudetto dopo la cessione di Cristiano Ronaldo? Difficile da dire, nel senso che ci sono anche le altre squadre: non mi limiterei a Inter e Juventus. Il Milan ha fatto una buona squadra, c’è il Napoli, la Roma, la Lazio. Poi è il campo che parla, ma non puoi permetterti di perdere punti come ha fato la Juventus con l’Udinese perché poi devi recuperarli in qualche modo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.