Mondo Inter

Djorkaeff: “Strano vedere Conte all’Inter, ma vediamo. Icardi? Non si può…”

Condividi

Intervistato ai microfoni di “TuttoMercatoWeb.com” a margine dell’evento “Pitti Uomo” a Firenze, Youri Djorkaeff, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato di vari temi legati al club nerazzurro.

CONTE ALL’INTER – Queste le parole di Youri Djorkaeff, ex centrocampista dell’Inter, partendo da Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: «Per me è strano, perché lui rappresentava la Juventus. E’ un allenatore forte, però mi fa strano vederlo in nerazzurro. Spero possa portare l’Inter al successo, aspettiamo e vediamo». Sei stato avversario di Conte in campo. Quale qualità gli riconosci? «Il lavoro e la fiducia, è stato tanto tempo alla Juventus. Ha fatto bene, per questo c’è rispetto. All’Inter manca qualcosa, manca la continuità, la forza di lottare con la Vecchia Signora. Spero che Conte possa portarla con sé».

DISTANZA INTER DALLA JUVENTUS«C’è una società che funziona bene, come la Juve. Fa grandi acquisti e gestisce il club molto bene. E’ strano parlare bene della Juve (ride, ndr). I bianconeri hanno fatto bene, complimenti a loro. L’Inter deve costruire sulla propria identità che è forte, i tifosi aspettano questo».

ICARDI«Se vuole andare, può andar via. Non si può trattenere chi non vuole giocare per l’Inter. Ci sono mille calciatori che vorrebbero giocare per l’Inter».

INTER DI CONTE CONTRO JUVENTUS DI SARRI – Chi sarà più forte? «Spero l’Inter, la stagione è finita e il mercato è aperto. La Juve è di un altro livello, ma una società come l’Inter deve tornare ad alto livello».

GOL IN ACROBAZIA ALLA ROMA«Sono in Italia da ieri e tanta gente mi ha ricordato quel gesto. Tanti grandi calciatori sono passati in Italia, c’è riconoscenza e quando vieni apprezzato a Milano, a Firenze o a Napoli vuol dire che hai fatto davvero bene. Sono sempre felice di tornare in Italia e di portare la maglia nerazzurra nel cuore».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Precedenti Sassuolo-Inter: tante delusioni da riscattare, Frattesi gol ‘contro’

Sassuolo-Inter si giocherà alle 20.45 per la quartultima giornata di Serie A e i precedenti…

4 Maggio 2024 - 10:19

Correa fa tremare l’Inter! Valutazioni diverse fra club e Inzaghi – TS

Il fallimento di Correa al Marsiglia è evidenziato dai numeri: siamo al 4 maggio e…

4 Maggio 2024 - 10:02

Sassuolo-Inter è Inzaghi contro Ballardini: striscia aperta da tre anni

In Sassuolo-Inter di stasera (ore 20.45) si ritroveranno contro Simone Inzaghi e Davide Ballardini. E…

4 Maggio 2024 - 10:01

Focolari si spinge avanti: «Lazio? Con l’Inter in ballo due scenari»

Focolari si spinge a Inter-Lazio, gara della penultima giornata di campionato. Il giornalista si appella…

4 Maggio 2024 - 10:00

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47

Sanchez e gli ultimi acuti del ‘Campeon’: a Sassuolo un obiettivo!

Sanchez stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il cileno, che a fine stagione lascerà il club, ha…

4 Maggio 2024 - 9:40