Mondo Inter

Dix: “Simoni aveva una passione antica. Se fossi Lautaro Martinez…”

Giole Dix, ospite di “Sky Sport”, celebra Gigi Simoni, scomparso ieri a 81 anni, e protagonista di un suo sketch passato. L’attore si espone poi sul futuro di Lautaro Martinez, attuale numero 10 dell’Inter molto ambito dal Barcellona.

FUORI TEMPO – Nel corso della sua carriera da allenatore dell’Inter, Gigi Simoni può vantare di essere stato al centro di uno sketch di Gioele Dix. L’attore e comico, noto tifoso interista, lo ha citato spesso nel corso di una gag molto in voga a fine anni Novanta. Ecco il ricordo di Dix su Simoni: «Ai tempi di “Mai dire Gol”, quando facevo l’imitazione di Ravanelli, avevo fatto un brano su quanto i brizzolati fossero discriminati, e prendeva ad esempio Simoni. Gigi Simoni è stato un grande allenatore, anche un grande motivatore, uno con una passione antica, già un po’ fuori tempo. A noi interisti ha dato tanto, ma si è trovato nel tritacarne, quando Moratti cercava al formula giusta, e anche Simoni ha pagato. Poi la partita con la Juve cambiò un po’ il corso di tutto».

LAUTARO MARTINEZ – Dix prova poi a mettersi nei panni di Lautaro Martinez, sempre al centro della trattativa tra Inter e Barcellona. Ecco il consiglio dell’attore: «Se fossi Lautaro Martinez? Probabilmente vorrei andare al Barcellona. Credo che per un calciatore il Barcellona sia il massimo. Ma, fossi in lui, cercherei di riflettere sul fatto che qua potrebbe prendersi delle grandi soddisfazioni ed entrare nella storia».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.