Mondo Inter

Dionisi: «Inter, che consapevolezza batterla! Scudetto a due. Scamacca…»

Lunga intervista di Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, che ha parlato anche della vittoria contro l’Inter a Milano. Qualche considerazione anche sulla lotta Scudetto e su Scamacca e Frattesi

CONSAPEVOLEZZADionisi sulle vittorie contro le big di Serie A: «Quando riesci a vincere, anche a detta degli avversari, meritando o comunque non demeritando ti dà una consapevolezza importante, soprattutto l’ultima fatta con l’Inter. In questo campionato di big ce ne sono tante rispetto a noi e non con tutte siamo stati efficaci allo stesso modo. Ora abbiamo altre 8 partite da affrontare e sarebbe bello riuscire a dare continuità. Visto che più della metà le giocheremo con squadre sopra di noi in classifica».

LOTTA SCUDETTO − Dalla corsa al campionato, Dionisi snobba Inter e Juventus: «Soffermarmi su un giudizio solo su quando le abbiamo affrontate noi secondo me è sbagliato, perché andrebbe considerato il momento e tanti altri fattori, ma guardarle nel complesso credo che Napoli e Milan siano due squadre che stanno avendo più continuità grazie al gioco che sviluppano per la qualità degli interpreti. Poi la forza dell’Inter e della Juventus non è in discussione ma se ne devo dire due, dico Milan e Napoli».

SCAMACCA E FRATTESI − Il commento di Dionisi sui due giovani anche in orbita Inter: «Hanno delle qualità? Assolutamente sì. Stanno facendo bene? Altrettanto vero. Io credo che serva di più. Esperienza non ne hanno, entusiasmo tantissimo e qualità anche: se possono bastare, allora sì. Ma non sta a me dirlo, io sono l’allenatore del Sassuolo e me li tengo stretti, come tutti gli altri. Stanno facendo molto bene perché stanno giocando con continuità, la squadra sta facendo bene: merito loro e dei compagni che li mettono nelle condizioni giuste. Se saranno all’altezza di altri palcoscenici non sta a me dirlo perché per me sono all’altezza del Sassuolo. Per quello che stanno facendo ci sta che delle società li possano notare ma, all’atto pratico, non so che interesse ci sia intorno ai due ragazzi».

Fonte: Fan Page.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.