Mondo Inter

Dimarco in Sassuolo-Inter si riprende e rompe gli equilibri tattici della gara

Tra i protagonisti di Sassuolo-Inter possiamo anche fare il nome di Federico Dimarco. Il terzino ha reagito alle recenti difficoltà, risultando importante per la vittoria finale. 

RILANCIO PERSONALE – Dopo il rigore sbagliato con l’Atalanta Dimarco ha giocato da titolare in Champions League. Un grande segnale di fiducia da parte di Inzaghi. Una fiducia che però l’esterno ha parzialmente tradito, giocando contro lo Shakhar la sua peggior partita di questa stagione. Contro il Sassuolo però il numero 32 ha mostrato di avere personalità. Tornando a una prestazione positiva. Dando sul campo un contributo alla vittoria.

OVUNQUE A SINISTRA – Dimarco è subentrato negli ormai famosi quattro cambi di Inzaghi. Sostituendo formalmente Bastoni, ma finendo a giocare in un ruolo ibrido. Un po’ terzo a sinistra, un po’ esterno, un po’ interno. Di sicuro un preziosissimo supporto alla fase offensiva sulla parte sinistra del campo. Che con lui, Barella e Perisic è diventata fonte costante di pericoli per il Sassuolo. I suoi 30 tocchi sono distribuiti praticamente su tutta la zona, come potete vedere in questa grafica di Whoscored:

Il numero 32 ha reagito alle difficoltà, dimostrandosi utile in campo. Ancora una volta. In una partita che aveva preso una piega complicata. Una prestazione incoraggiante, che sa di crescita.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.