Difesa Inter improvvisamente crollata: ecco i numeri – GdS

Articolo di
3 marzo 2019, 11:36
Skriniar Asamoah Inter

La “Gazzetta dello Sport” presenta i numeri della difesa dell’Inter. Il reparto arretraro era stato il punto di forza della stagione, ma ora sta mostrando crepe preoccupanti.

DIFESA IN CRISI – Finora il muro nerazzurro aveva sbagliato pochissime partite: 11 addirittura le gare di Serie A chiuse da Handanovic senza prendere gol. E proprio la solidità difensiva aveva garantito ossigeno anche nelle giornate più difficili dell’attacco, con o senza Icardi.

NUMERI – Dalla Juventus alla Sampdoria in 10 giornate c’è stata una media di mezzo gol subito a partita (e 11,3 tiri); tra Fiorentina e Cagliari, le due giornate successive, si è saliti a 2 gol e mezzo a partita e a 13,5 tiri subiti. A Firenze si sono visti i primi  segnali di difficoltà, ma de Vrij-Skriniar sono stati capaci di sopportare le difficoltà degli esterni: l’amnesia di Dalbert sulla sinistra dopo una manciata di secondi aveva aperto al vantaggio viola e poi gli altri due gol erano arrivati con la punizione-magia di Muriel e con il rigore omaggio dell’arbitro Abisso. A Cagliari, invece, la difesa tutta è finita dietro la lavagna dei cattivi e i gol (soprattutto il secondo) si sono legati alle sbavature nerazzurre. Handanovic è  stato – con Nainggolan e Lautaro – uno dei pochi a salvarsi dal naufragio, mentre i colleghi di zona sono andati giù senza appello.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE