Di Natale: “Sanchez farà benissimo all’Inter, ha bisogno di una nuova sfida”

Articolo di
19 agosto 2019, 10:36

La “Gazzetta dello Sport” ha intervistato Di Natale, ex compagno di Alexis Sanchez all’Udinese, che si è dimostrato molto positivo sulle possibilità del cileno all’Inter.

INTER AMBIZIOSA – «Già la scelta di Conte come allenatore era stato un chiaro segnale dell’ambizione della società. E il mercato che sta facendo Marotta dimostra che questa Inter si è avvicinata molto alla Juventus».

DOPPIA SCOMMESSA – «Sanchez all’Inter è più una scommessa per lui o per la società? Direi per entrambi. E la vinceranno insieme. Alexis è un professionista esemplare, uno che arrivava sempre con grande anticipo agli allenamenti e che in campo non si è mai risparmiato. Torna in Italia dove ha lasciato un bellissimo ricordo di sé e lo fa per espressa volontà di un grande allenatore come Conte, che lo voleva già ai tempi della Juve, quando Alexis giocava con me a Udine. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande stagione. Ha bisogno di fiducia e Conte lo conosce bene: sono certo che farà benissimo».

SANCHEZ A MANCHESTER – «Credo abbia avuto qualche problema fisico e di sicuro un ambientamento difficile. Sanchez è un calciatore che ha bisogno di giocare con continuità e sentirsi importante per rendere al massimo. Al Manchester questo non è successo, ma è impossibile mettere in discussione il suo talento».

MODULO GIUSTO – «Sanchez si troverà bene nel 3-5-2 di Conte? Beh, con quel sistema di gioco è diventato un giocatore decisivo con Guidolin e avere accanto un gigante come Lukaku lo aiuterà a ritrovarsi in fretta. Alexis da seconda punta diventa immarcabile con la sua potenza in velocità. E poi vede la porta come un vero centravanti: vedrete, farà tanti gol».

RILANCIO – «In Inghilterra il suo ciclo sembrava finito. C’era bisogno di una nuova sfida e in effetti l’Inter è il club giusto per rilanciarsi e Conte il miglior allenatore per tornare a grandi livelli. E Sanchez avrà una grande voglia di mettersi in mostra».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Vincenzo D’Angelo

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE