Mondo Inter

Di Napoli: «Inter, una cosa non rifarei. Zanetti? Un capitano vero, esempio»

Arturo Di Napoli ha parlato della sua breve esperienza all’Inter quando era ancora molto giovane. Poi molti elogi nei confronti dell’ex capitano nerazzurro, Javier Zanetti

ALL’INTER − Il ricordo di Di Napoli sul passato in nerazzurro: «Ovviamente si, se avessi avuto la testa e l’esperienza di oggi è una delle cose che non rifarei. Il mio carattere è stato la mia forza ma, per certi versi, mi ha in parte condizionato la carriera. Ogni volta che andavo a rinnovare, per poi essere girato in prestito, Mazzola me ne diceva di tutti i colori. Quando l’Inter stava prendendo Ronaldo volevano trattenermi, ma io non avevo più voglia di fare panchina, bensì di giocare. Poi andai a Piacenza e giocai poco pure lì».

DISLIVELLODi Napoli sulla differenza giovanili-Prima squadra: «Penso che ci sia un dislivello esagerato, dalla Primavera ai grandi, anche se adesso alcune cose sono un po’ cambiate. Io, ad esempio, una volta arrivato in prima squadra all’Inter davo una mano ai magazzinieri a portare le borse in spogliatoio, senza che Bergomi o altri senatori me lo chiedessero. Tutto questo è cambiato, sia a livello giovanile ma soprattutto dilettantistico, due settori che andrebbero curati con grande attenzione».

CAPITANO Su Zanetti non ha dubbi: «Ci tengo a darti un nome in particolare, nonostante di esempi ce ne siano stati veramente tanti, perché lo ritengo importante ancora oggi. Si tratta di Javier Zanetti. Credo che lui sia un capitano vero, oltre che una persona con dei valori indiscutibili. Stiamo parlando di un esempio da seguire, soprattutto per i nostri giovani».

Fonte: Football news24

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.