Mondo Inter

Di Marzio: “Riduzione stipendi? Se ne parlerà solo in un caso. Svizzera…”

Condividi

Di Marzio – intervenuto durante il TG di “Sky Sport 24” – parla dell’argomento riduzione degli ingaggi, che attualmente non è all’ordine del giorno per la Lega Serie A. Il giornalista racconta cosa è accaduto in Svizzera e anticipa gli argomenti che verranno trattati nel consiglio di Lega. Di seguito le sue dichiarazioni

CASO SVIZZERAGianluca Di Marzio racconta costa sta accadendo in Svizzera, dove il Sion ha alzato la voce con alcuni calciatori: «In Svizzera c’è una misura che riguarda tutti i lavoratori ed è stata estesa al mondo del calcio. Il governo paga l’80% degli stipendi, anche un club molto ricco come il Sion ha utilizzato questa cassa integrazione proponendola ai calciatori. Il governo pagherà gli stipendi fino a dodicimila franchi. Quelli che guadagnano di più non hanno accettato questa proposta e quindi sono stati licenziati dal presidente. Faranno vertenza, è intervenuto il sindacato dei calciatori svizzeri ma per la prima volta, direi, un club ha deciso di utilizzare le maniere forti».

NON URGENTE – Di Marzio spiega anche perché la decurtazione dello stipendio non è argomenti del giorno in Serie A: «In Italia non è ancora davvero all’ordine del giorno la decurtazione degli stipendi. Domani se ne inizierà a parlare nel corso del consiglio di Lega. Non c’è stata ancora una richiesta effettiva dei club all’Associazione Italiana Calciatori per proporre la riduzione dello stipendio. Al momento la discussione riguarda la data in cui i club dovranno ricominciare ad allenarsi. Chiaro che se lo stop rientrerà in 30 giorni è un conto. Se si dovesse andare oltre, a quel punto tutte le parti si siederanno al tavolo. Anche i calciatori saranno pronti a lasciare qualcosa, ma non è un argomento all’ordine del giorno».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07