Leao: «Milan-Inter, Derby da giocare con testa giusta ma Serie A lunga»
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato in vista del Derby...
L’ex allenatore Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di “TMW Radio” dell’impatto di Lautaro Martinez col campionato italiano, così come della sfida a distanza fra l’Inter di Conte e il Napoli di Ancelotti.
QUESTO È IL DILEMMA – Lautaro Martinez o Alexis Sanchez? È questo il cruccio che popola i pensieri di Antonio Conte dopo la pausa nazionali. Un dubbio a cui l’ex tecnico di Palermo e Napoli (fra le altre) Gianni Di Marzio prova a dare una risposta secca a “TMW Radio”: «Difficile che possano coesistere tutti e tre i pezzi da novanta lì in attacco (Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Alexis Sanchez, ndr). Credo che l’unico davvero imprescindibile per questa Inter sia proprio Lukaku, e con lui può giocare chiunque. La tripletta di Lautaro Martinez in Nazionale? Devo essere sincere, quando lo vidi nel campionato sub-20 in Ecuador non mi fece una gran bella impressione. Mi colpì di più il Cholito Giovanni Simeone, per come si muoveva e attaccava la porta. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire. L’impatto con l’Europa ha maturato Lautaro Martinez. Ora deve soltanto migliorare nel fraseggio coi compagni quando si abbassa. Ma lo vedo titolarissimo al fianco di Lukaku»
RIVALITÀ INTER-NAPOLI – E sulla sfida a distanza tra due tecnici internazionali come Antonio Conte all’Inter e Carlo Ancelotti al Napoli, Gianni Di Marzio si è espresso così: «Sono due allenatori completamente opposti. Non credo che uno abbia qualcosa da invidiare all’altro. Per me è tutta una questione di mentalità e attitudini. Ancelotti è un uomo più sereno, tranquillo e pacato. Conte ha più determinazione, più personalità ed è più motivatore. Ma entrambi sono diversi proprio caratterialmente, e di conseguenza applicano due metodi di lavoro diversi. Antonio ti sta addosso e ti carica per novanta minuti, mentre Ancelotti lascia molta più libertà. Ovviamente, entrambi sono sempre costretti ad adattarsi al materiale umano a disposizione».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale