Mondo Inter

Di Marzio: “Inter si conferma miglior difesa! Attacco, un dato”

Dopo il fischio finale di SPAL-Inter, Gianluca Di Marzio riporta due dati curiosi sulla squadra di Antonio Conte. 

DIFFERENZA – Lo 0-4 con cui l’Inter abbatte la SPAL porta i nerazzurri al secondo posto. Una boccata d’ossigeno per i nerazzurri e per Antonio Conte, che dovrà tentare il tutto per tutto nelle prossime 5 gare. Anche per due dati emersi dopo la gara di Ferrara, che iniettano fiducia per il rush finale del campionato. Li riporta Gianluca Di Marzio: «Grazie al clean sheet di stasera, l’Inter si conferma la miglior difesa del campionato. Ma soprattutto è il miglior attacco post-lockdown. I nerazzurri hanno segnato più anche di Milan, Sassuolo e Atalanta». L’Inter mantiene infatti la rete inviolata contro la SPAL, senza alterare il numero di gol subiti: 34, uno in meno di Juventus e Lazio. Ma soprattutto si rivela la squadra più prolifica da quando è ripresa la Serie A. Con le 4 reti rifilate alla SPAL, i nerazzurri salgono a 23 reti realizzate nelle ultime otto gare. E anche stasera, come già contro Sassuolo, Brescia e Torino, i nerazzurri mandano in rete un giocatore diverso per ciascun gol. Dati confortanti, che possono aiutare a valutare con la giusta prospettiva il momento dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.