Mondo Inter

Di Marzio: “Eriksen? È l’uomo giusto. Mi preoccupano gli esterni dell’Inter”

Gianni Di Marzio, ex allenatore e opinionista, ha commentato l’eventualità che Eriksen scenda in campo dal primo minuto in Inter-Shakhtar Donetsk. Il danese è in vantaggio su Sensi per sostituire Nicolò Barella, alle prese con un problema alla caviglia

DUBBIOIl nodo Barella verrà sciolto tra qualche ora. Qualora l’ex Cagliari non dovesse farcela, Antonio Conte sembra intenzionato a puntare su Christian Eriksen per Inter-Shakhtar Donetsk. Il danese è in vantaggio su Sensi per una maglia dal 1′, e secondo l’ex allenatore Gianni Di Marzio sarebbe la scelta migliore: “Va bene così – ha detto ai microfoni di “TMW Radio” -. Quando si deve necessariamente vincere una partita, si punta sempre sulla qualità. E’ un rischio, anche venendo meno a un certo equilibrio. A protezione di Eriksen, Conte metterà Brozovic e Gagliardini. Credo che il danese sia l’uomo giusto per mettere davanti alla porta Lautaro Martinez e Lukaku. Io credo che non abbia la gamba per il calcio italiano, ma questo mi ha stupito, perché viene da un calcio fisico come quello inglese. Eriksen o Sensi? Personalmente sono molto preoccupato per gli esterni del 3-5-2, che non sanno chiudere bene in caso di non possesso palla. Hakimi non riesce mai a fare la diagonale giusta, così come Young. Sono molto propositivi in avanti ma dietro non danno sicurezza. In questo contesto, meglio la fantasia di Eriksen rispetto alla qualità di Sensi. Stasera ci saranno in gioco anche le motivazioni del singolo giocatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.