Mondo Inter

Di Marzio: “Eriksen? Conte deve inserirlo. Ma non contro la Juventus”

Gianni Di Marzio, ex allenatore e opinionista, ha parlato ai microfoni di “TMW Radio” durante la trasmissione “Maracanà”. Focus sull’Inter di Antonio Conte, sull’inserimento di Eriksen in vista del big match contro la Juventus e non solo

INCASTRI – Nell’andata dei sedicesimi di Europa League, Christian Eriksen ha messo a segno il suo primo gol italiano. Antonio Conte sta cercando in tutti i modi di inserirlo, ma il processo è ancora in fase embrionale. Gianni Di Marzio, ai microfoni di “TMW Radio”, ne parla così: «Difesa a quattro per questa Inter? Credo sia in progetto percorribile, ma solo in seconda battuta. Conte rimane fermo sul suo equilibrio. Eriksen dà qualità e assist, ma ieri mi è sembrata più una partita d’allenamento che non di Europa League. Il tecnico nerazzurro deve decidersi, Eriksen gli aggiunge tecnica, ma ieri lo ha costretto a rinunciare ad un attaccante, perché Alexis Sanchez non è prima punta vera. Poi non credo voglia rischiare di compromettere un equilibrio raggiunto. Di certo, non credo che lanci Eriksen e questa nuova Inter a Torino con la Juventus. Ritorno al passato? Con la Juventus, per esempio, aveva giocatori adatti a fare la difesa a quattro. Mi limito a vedere quello di ieri come un esperimento. Devo dire, inoltre, che in mezzo al campo Eriksen poteva essere supportato meglio. Borja Valero e Vecino, ad esempio, fanno poco per supportarlo. Solo Eriksen ha piedi e testa per inventarsi qualcosa. Deve avere l’opportunità di creare. Accoppiati con Romelu Lukaku, dovremmo avere Lautaro Martinez e il danese Non dico che Conte debba tornare a 4, ma servono centrocampisti con più sostanza per supportare Eriksen e le due punte».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.