Mondo Inter

Di Marzio: “Ecco come l’Inter è arrivata su Hakimi. Decisiva una cosa”

Al termine di Benevento-Inter, dagli studi di “Sky Sport” Gianluca Di Marzio ha raccontato l’acquisto di Hakimi. Ecco come i nerazzurri si sono assicurati l’esterno marocchino.

PRIMA – La prima prova da titolare di Achraf Hakimi in Benevento-Inter ha mantenuto pienamente le aspettative di tifosi e osservatori. L’esterno marocchino ha giocato una partita magistrale, incendiando la corsia di destra. Dopo trenta secondi ha servito l’assist per Romelu Lukaku, ed è già il secondo (sempre per il belga). E prima dell’intervallo ha trovato anche il primo gol con l’Inter. Una prova completa, in cui gli avversari del numero due nerazzurro non sono mai riusciti a contenerlo, né tanto meno a contrastarlo. Alla luce di questo risultano ancora più sorprendenti i dettagli dell’operazione tra Inter e Real Madrid. Ma come sono riusciti i nerazzurri ad assicurarsi il talento di Hakimi, un affare completato ancor prima dell’apertura del mercato? Ecco la risposta di Gianluca Di Marzio: «Giocando di anticipo. È riuscita a convincere il giocatore di essere al centro del progetto, perché nel Real Madrid non giocava, era solo un’alternativa. E poi la verità è che nel sistema di Conte avrebbe potuto mettere in luce le sue caratteristiche, con la difesa a tre, dove può stare più avanti. Gli permette comunque di migliorare in fase difensiva. Quindi per la sua carriera è un passo davvero importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.