Mondo Inter

Di Marzio: “Ecco come l’Inter è arrivata su Hakimi. Decisiva una cosa”

Al termine di Benevento-Inter, dagli studi di “Sky Sport” Gianluca Di Marzio ha raccontato l’acquisto di Hakimi. Ecco come i nerazzurri si sono assicurati l’esterno marocchino.

PRIMA – La prima prova da titolare di Achraf Hakimi in Benevento-Inter ha mantenuto pienamente le aspettative di tifosi e osservatori. L’esterno marocchino ha giocato una partita magistrale, incendiando la corsia di destra. Dopo trenta secondi ha servito l’assist per Romelu Lukaku, ed è già il secondo (sempre per il belga). E prima dell’intervallo ha trovato anche il primo gol con l’Inter. Una prova completa, in cui gli avversari del numero due nerazzurro non sono mai riusciti a contenerlo, né tanto meno a contrastarlo. Alla luce di questo risultano ancora più sorprendenti i dettagli dell’operazione tra Inter e Real Madrid. Ma come sono riusciti i nerazzurri ad assicurarsi il talento di Hakimi, un affare completato ancor prima dell’apertura del mercato? Ecco la risposta di Gianluca Di Marzio: «Giocando di anticipo. È riuscita a convincere il giocatore di essere al centro del progetto, perché nel Real Madrid non giocava, era solo un’alternativa. E poi la verità è che nel sistema di Conte avrebbe potuto mettere in luce le sue caratteristiche, con la difesa a tre, dove può stare più avanti. Gli permette comunque di migliorare in fase difensiva. Quindi per la sua carriera è un passo davvero importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh