Di Marzio: “Conte, l’Inter ha speso tanto! Dzeko e il mercato di gennaio…”

Articolo di
6 novembre 2019, 21:43
Gianluca Di Marzio
Condividi questo articolo

Gianluca di Marzo, esperto di calciomercato, ha commentato le parole furenti di Conte dopo Borussia Dortmund-Inter. Dagli studi di “Sky Sport”, il giornalista ha ricordato il mercato estivo dei nerazzurri e parlato della sessione di gennaio.

LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA – Secondo Gianluca Di Marzio, Antonio Conte non pensava di essere già così a buon punto con il progetto all’Inter. Ecco il perché del suo sfogo dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund: «Quando ha sposato il progetto della società forse pensava che arrivare a determinati livelli avrebbe necessitato più tempo. Poi, essendo a un punto dalla Juventus, si è reso conto che qualcosa in più poteva essere fatto, e meglio».

IL MERCATO C’È STATO – Conte non può inoltre lamentarsi del mercato estivo, secondo Di Marzio: «Mi sembra che la società abbia fatto in estate investimenti importanti. Ha speso 70 milioni per una punta, aveva un mercato difficile in uscita da gestire e doveva sottostare al Fair Play Finanziario. Ha accontentato l’allenatore quasi in tutto: manca la ciliegina Edin Dzeko. Non vedo responsabilità esagerate da parte del club. È stato un mercato di circa 200 milioni di euro, l’Inter è una di quelle che ha speso di più».

A GENNAIO? – Infine, un piccolo spunto in vista della sessione invernale di calciomercato: «Giuseppe Marotta farà di tutto per accontentarlo, nei limiti delle possibilità e rispettando il FPF».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE