Mondo Inter

Di Gennaro: «Inter, difesa a 3 non paga in Europa! Serve qualcosa di diverso»

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di “TMW Radio”, sul momento storico dell’Inter di Antonio Conte, sulla crescita nel gioco nerazzurro e sulla polemica post Sassuolo

DNA – Le polemiche post Sassuolo (cavalcate anche da Antonio Conte) hanno riacceso il dibattito sul percorso di crescita dell’Inter. Ne ha parlato anche Antonio Di Gennaro, intervistato da “TMW Radio”: «L’Inter negli ultimi due mesi e mezzo ha lasciato un po’ da parte il grande gioco per puntare sulla compattezza e vincere le partite. In Europa però serve qualcosa in più. Negli ultimi mesi del 2020 sembravano più propositivi, ma prendevano molti gol. Ora si basano su solidità, ripartenze e la simbiosi totale tra i due attaccanti. L’acquisto di Achraf Hakimi, poi, ha dato qualcosa di importante: quelli sono 45 milioni spesi bene. In generale però le italiane dovrebbero migliorare il livello dei propri giocatori. La difesa a tre, poi, negli ultimi dieci anni almeno non ha mai portato neanche un vincitore in coppa. A Conte manca solo l’obiettivo europeo, e conoscendo la sua ferocia qualcosa  vorrà fare. C’è da capire però il futuro societario dell’Inter. Gli manca vincere in Europa, ma sappiamo quanto non sia facile. Anche Pep Guardiola ha sempre detto che già arrivare tra le prime otto è un gran risultato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.