Mondo Inter

Di Gennaro: «Inter bene nonostante addii, buon sorteggio. Correa perfetto»

Condividi

L’Inter è pronta ad affrontare le avversarie che l’urna le ha assegnato nel girone di Champions League (vedi articolo). Secondo l’ex giocatore Di Gennaro, il sorteggio è stato positivo per i nerazzurri e Correa va ad arricchire un ottimo reparto offensivo a disposizione di Inzaghi.

GRUPPO ABBORDABILE – Antonio Di Gennaro, ai microfoni di “TMW Radio”, ha commentato i sorteggi di Champions League per quanto riguarda l’Inter di Simone Inzaghi: «Per me è andata bene, anche se c’è il nostro Roberto De Zerbi. Ha fatto questa esperienza e ha passato il turno in modo rocambolesco, però anche meritatamente vista la partita d’andata. Il Real Madrid è sempre il Real Madrid, anche se negli ultimi anni hanno avuto qualche situazione difficile. Poi dipende dal mercato, forse acquistano Kylian Mbappé. Hanno Carlo Ancelotti. Il centrocampo è forte anche se un po’ datato, è una squadra che ha molta esperienza in questa competizione. L’Inter la vedo bene, nonostante le uscite di Romelu Lukaku, Antonio Conte e Achraf Hakimi. Però sono arrivati giocatori importanti e un allenatore che sa il fatto suo. Il sorteggio è andato meglio rispetto al Milan».

NUOVO ARRIVO – Di Gennaro ha chiuso il suo intervento con una valutazione sul nuovo acquisto dell’Inter Joaquin Correa, ora ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro (vedi articolo): «L’acquisto mi è piaciuto molto perché l’ha voluto l’allenatore. Per come gioca l’Inter, è perfetto. Con Lautaro Martinez, Edin Dzeko e quando rientrerà Alexis Sanchez che ha un problema importante, è un attacco completo con vari modi di giocare. Correa non fa tanti gol ma all’Inter dà la possibilità di aumentare il suo potenziale offensivo. Dzeko è un calciatore che fa giocare bene gli altri. Se è quello che conosciamo noi e non quello che va a corrente alternata. È arrivato anche Denzel Dumfries, non so se ne arriveranno altri. Poi ha mantenuto l’assetto difensivo che è stata la sua forza lo scorso anno quando ha vinto il campionato».

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Inter, i conti… Tornano! E sul mercato è pronto il 3 + 2

Grazie al player-trading, ai risultati sportivi (non ultimo lo scudetto numero 20) e alle operazioni…

25 Aprile 2024 - 12:56

Ferrieri Caputi all’esordio con l’Inter: col Torino un doppio primato

Ferrieri Caputi sarà l'arbitro di Inter-Torino, la prima festa scudetto domenica alle 12.30. La designazione…

25 Aprile 2024 - 12:49

Bergomi: «Inter, punterei un profilo! Migliorare la difesa? In un modo»

L'Inter ha concluso il percorso di questa stagione, vincendo lo scudetto lunedì, e ora può…

25 Aprile 2024 - 12:35

Zhang vede Pimco per l’Inter: la nuova possibile scadenza

Zhang sta facendo di tutto per tenersi l'Inter e le novità degli ultimi giorni fanno…

25 Aprile 2024 - 12:25

Inter-Torino, Ferrieri Caputi l’arbitro per la 34ª giornata di Serie A: le designazioni

Inter-Torino si giocherà domenica alle ore 12.30 allo Stadio Giuseppe Meazza: l’AIA ha reso noto…

25 Aprile 2024 - 12:06

Zirkzee desiderio di mezza Europa: anche l’Inter! Costo… variabile – CdS

Zirkzee sta trascinando il Bologna a una storica qualificazione in Champions League, ma non è…

25 Aprile 2024 - 11:49