Mondo Inter

Di Gennaro: “Europa League? L’Inter punta al campionato! Conte…”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista, è intervenuto a “TMW Radio” e ha parlato anche dell’eliminazione dell’Inter dalla Champions League. A suo avviso i nerazzurri di Conte puntano al campionato, non all’Europa League

ANALISIAntonio Di Gennaro la pensa così: «La priorità è sempre stata il campionato e i dati lo dimostrano. Poi in Champions League aveva un girone abbastanza impegnativo, ci poteva stare non essendo in prima fascia. Credo sia stato affrontato abbastanza bene nonostante la partita di ieri che quando arrivi all’ultimo ci sono sempre difficoltà. Poi i giovani del Barcellona sono quotati anche con clausole importanti. La partita in cui l’Inter può recriminare qualcosa è quella di Dortmund, altrimenti sarebbero passati. Forse anche la prima (contro lo Slavia Praga, ndr) è stata giocata male. Ieri sera i presupposti c’erano. C’è rammarico ma i tifosi mi sembra abbiano capito che i nerazzurri hanno dato tutto. Al di là di tutto l’Inter è ripartita, Luciano Spalletti ha fatto la sua parte e quest’anno c’è una gestione completamente diversa anche a livello tattico. Detto questo c’è grande delusione, non so come potrà affrontare l’Europa League proprio perché secondo me l’Inter punta al campionato. La difesa a tre in Europa, se andiamo a vedere i dati, non ha mai reso. Antonio Conte era partito da un 4-2-4, poi ha cambiato alla Juventus. In Champions League, ma anche in Europa League, è un dato da analizzare con gli addetti ai lavori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.