Di Gennaro: “Eriksen, Conte voleva altro. C’è anche un discorso tattico”

Articolo di
7 Dicembre 2020, 07:01
Antonio Di Gennaro Antonio Di Gennaro
Condividi questo articolo

Il trattamento che Conte riserva a Eriksen trova diverse motivazioni, anche piuttosto “antiche”. Ecco l’opinione dell’ex centrocampista Antonio Di Gennaro, dagli studi del programma “La Domenica Sportiva” su Rai 2.

MERCATO – Nello spiegare il complicato rapporto tra Christian Eriksen e Antonio Conte, ci sono motivazioni di mercato che nascono quasi dodici mesi fa. Questa l’opinione di Antonio Di Gennaro: «Rapporto mai nato, Conte voleva altre soluzioni. Credo che lui volesse un giocatore diverso, anche quest’anno ha cercato N’Golo Kanté. Eriksen è stata un’operazione importante, vista la qualità del giocatore e il costo. Però credo che poi il calciatore abbia percepito che l’allenatore non lo vedeva. Anche Eriksen però ci ha messo del suo. Mercato di gennaio? Non credo che avrà problemi a trovare una squadra».

TATTICA – Di Gennaro poi ripercorre i recenti successi dell’Inter, che motivano ancor di più l’esclusione di Eriksen. Ecco le sue parole: «Poi c’è un discorso tattico, Conte ha trovato l’equilibrio col 3-5-2, senza trequartista».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.