Mondo Inter

Di Caro: “Da Tommasi e Spadafora confusione Serie A. Cosa mai vista”

Di Caro, vicedirettore del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, è in collegamento con “A tutta rete” su Rai 2. Pesante il suo attacco nei confronti del ministro Spadafora e del presidente dell’AIC Tommasi, che stamattina hanno provato a fermare il campionato di Serie A.

SI CAPISCE POCO – Questo lo sfogo di Andrea Di Caro: «Io credo che ci sia una grande confusione. I protagonisti del calcio nelle istituzioni, compreso obiettivamente Damiano Tommasi e soprattutto il ministro Vincenzo Spadafora, stanno alimentando questa confusione. Abbiamo un Ministro dello Sport, che sappiamo non provenire dal nostro mondo e quindi ne abbia poca coscienza, soprattutto nelle cose che dice e propone. C’è stato un decreto legge del Consiglio dei Ministri, finito a mezzanotte e trenta e di cui dovrebbe far parte anche il ministro Spadafora, a meno che non sia un passante. Si decide che si può giocare e, la mattina dopo, rispondendo a un post del presidente dell’AIC consiglia, come se fosse buon senso comune, di sospendere la Serie A».

MENO PAROLE – Di Caro prosegue sul caos in Serie A: «Credo che qui ci sia un corto circuito a livello istituzionale di chi dice le cose e come le dice. Altrimenti noi qua siamo in mano alla casualità. Tommasi, facendosi prendere e lo capisco anche da un po’ di emotività, prima dice una cosa in un post, poi fa circolare una bozza che viene smentita in un’ora, confondendo la salute dei calciatori e il fatto che non si possa uscire da alcune regioni, facendo un po’ di insalata mista. Che parli chi può decidere su queste cose, non chiunque: a me francamente delle banalità di Mario Balotelli interessa il giusto. Se il calcio si deve fermare o no lo devono dire le autorità, perché intanto il paese continua a lavorare».

CONTRADDIZIONI – Di Caro non capisce perché la situazione in Serie A sia differente dal resto. Ecco la sua analisi: «Si sta cercando di lavorare il più possibile da casa, non è che il paese si è fermato complessivamente. Il calcio, che in questo momento mi sembra preso da confusione e linee semi-isteriche dovrebbe fermarsi un secondo, eventualmente riparlare facendo un Consiglio di Lega. Non è possibile che il Ministro dello Sport (Spadafora, ndr) partecipa a un Consiglio dei Ministri a mezzanotte e trenta e lo smonta la mattina seguente. Io credo che una cosa del genere non si sia mai vista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.