Mondo Inter

Di Carlo: “Tonali all’Inter può giocare subito e meglio. Alla Juventus…”

Di Carlo è in collegamento con “Aspettando il weekend” su Sportitalia e ha parlato di Tonali, richiesto da Inter e Juventus. L’allenatore del L.R. Vicenza Virtus, destinato alla promozione dalla Serie C alla Serie B, è convinto che in nerazzurro il centrocampista del Brescia avrebbe migliori possibilità di imporsi subito.

PRONTO ALL’OCCORRENZADomenico Di Carlo promuove uno dei colpi ipotizzati da Piero Ausilio: «Sandro Tonali secondo me fra tre anni diventerà un top player di livello internazionale. Se lo prende la Juventus, perché Miralem Pjanic forse lo vogliono dare via, arriva in un club già vincente, se arriva all’Inter arriverà in un club che vorrà vincere. L’importante è che, se va alla Juventus, ci vorrà un anno d’inserimento come fa per i giovani, se va all’Inter invece può giocare subito. Chi esce nell’Inter se arriva Tonali? Secondo me non esce nessuno. Poi, alla fine, se l’Inter vuole puntare a vincere lo scudetto e fare la Champions League di livello alto deve avere più giocatori importanti: Tonali potrebbe essere uno di questi».

ECCO COME INSERIRLO – Tonali, secondo Di Carlo, starebbe quindi bene all’Inter e alla Juventus. Ma il tecnico trova altre caratteristiche: «Non è detto che debba giocare subito titolare, perché nella grande squadra Tonali ci arriva. Con Antonio Conte avrebbe un percorso di maturazione anche fisica, ma dovrebbe lottare con i campioni che ci sono e avrebbe bisogno di tempo. Non bisogna mettergli pressione, ma ha personalità e bravura. Lui può fare il centrocampista davanti alla difesa a tre, può farlo a due e uno dei due centrocampisti offensivi: ha gamba, tiro e inserimento. Se dovesse giocare all’Inter meglio, ma per fare una carriera meglio alla Juventus. Tonali diventerà un giocatore di alto livello se continuerà così e migliorerà il suo percorso: andare a giocare nell’Inter è un’altra cosa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.