Mondo Inter

Di Carlo: “Conte e Marotta sono dei vincenti, l’Inter colma il gap”

Il nuovo allenatore della L.R. Vicenza Virtus, nella scorsa stagione al Chievo Domenico Di Carlo – intervenuto durante l’evento “The Coach Experience”, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio alla Fiera di Rimini – ha parlato della nuova Inter di Conte, della Juventus di Sarri e della sua ultima esperienza al Chievo terminata con la retrocessione. Di seguito le parole del tecnico raccolte dall’inviato di Inter-News.it Crescenzo Greco

NUOVA MENTALITA’ NELL’INTER DI CONTE?- “Sicuramente sì, l’Inter ha fatto un altro campionato di vertice, si è qualificata per la Champions e ha raggiunto l’obiettivo, per fare quei gradini più in su hanno scelto Conte e Marotta che sono due che sanno vincere e da quest’anno creeranno una mentalità nuova, non so se colmeranno da subito questo gap, ma ci proveranno. Conte è un allenatore vincente, Marotta un dirigente vincente, e proveranno a scavalcare il Napoli”.

CHE JUVENTUS SARA’ CON SARRI?- “Guardano avanti nel futuro, Allegri ha fatto molto bene, complimenti, hanno pensato che era arrivato il momento di cambiare metodologia e filosofia, anche i giocatori si rimotivano con un allenatore che ha caratteristiche diverse che fa giocare di più la squadra, più aggressiva e veloce, tutti si rimettono in discussione per dare un contributo e vincere un altro campionato. Maurizio è un allenatore grande per come ha gestito al Chelsea, è stato bravo. Tornare alla Juve per lui è una sfida e torna per vincere un campionato, nel Napoli non ci è mai riuscito, anche per lui è una motivazione dopo non aver vinto al Napoli. Quest’anno ha vinto una Coppa e l’obiettivo è vincere alla Juventus”.

L’ULTIMA ESPERIENZA AL CHIEVO- “Ho trovato condizioni mentali molto negative, ma la squadra da quando siamo arrivati noi ha lottato, poi ci sono state difficoltà perché abbiamo dovuto vendere dei giocatori, poi l’infortunio di Pellissier e il Var ci hanno rubato quei 14 punti che ci avrebbero permesso di lottare fino alla fine. La squadra però ha lottato fino alla fine con un gioco e una mentalità, ringrazio i giocatori del Chievo che sono stati professionisti fino alla fine”.

UN PARERE SUL GIOVANE VIGNATO- “E’ un giocatore forte che avrà modo di farsi notare negli anni, vede gioco, ha qualità, fa dribbling e gol, è solo questione di tempo”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.