Mondo Inter

Di Canio: “Taglio stipendi? In Italia troppi egoismi, la Premier un esempio”

Paolo Di Canio, in collegamento per “Sky Sport”, ha parlato del tema del taglio degli stipendi in Serie A prendendo spunto da quanto deciso in Premier League, dove si è già raggiunto un accordo tra i club, accordo che in Italia sembra essere al momento lontano

RAGIONAMENTO COLLETTIVO – Secondo Di Canio serve un ragionamento collettivo come è stato fatto in Premier League: «I tagli saranno in percentuale, ma i club si sono uniti ed è stata presa una decisione. Si dovrà discutere ancora individualmente, ma l’organo competente ha deciso con i 20 club, non ci sono individualismi. Il punto focale in Italia è l’egoismo, non riusciamo ad essere concordi su una linea nonostante quello che stiamo vivendo e che vivremo per un po’, non voglio essere negativo, ma è evidente che non finirà domani mattina. C’è gente che pensa egoisticamente a far tornare i giocatori ad allenarsi senza pensare a cosa sta accadendo a Bergamo, Brescia e Milano: se portiamo questo sul lato della sensibilità umana siamo alla deriva completa. Questa è la dimostrazione che non ne usciremo mai, ma non sono meravigliato per nulla. In Italia ci sono 10 opinioni su 20 squadre, se non ci svegliamo e miglioriamo sarà un dramma. Parliamo del calcio che è la terza azienda in Italia e la Premier deve fare scuola, ci vuole qualcuno che abbia la forza di imporre, che non si decida individualmente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.