Mondo Inter

Di Canio: «Lukaku no campione. Inter più forte in A ma ad una condizione»

Paolo Di Canio ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale parlando del cammino dell’Inter in Champions League, della corsa scudetto nonché di Lukaku e del paragone con Dzeko

GIRONE D − Così Di Canio sulla gara dell’Inter contro lo Shakhtar Donetsk: «Sull’Inter invece ho sentito tante critiche ma quando giochi contro lo Shakhtar sai che tenderà a palleggiare molto più di te. L’inter ha costruito palle gol nitide, nette, poteva vincere la partita rischiando poco. Vero, il gioco non è stato spumeggiante questa volta ma questo non vuol dire niente. Ai nerazzurri manca il punto contro il Real Madrid e ora sarebbe seconda dietro al sorprendente Sheriff».

CHAMPIONS LEAGUE − Sulla Coppa dalle grandi orecchie, continua ancora Di Canio: «In Champions è diverso, l’Inter ad esempio ha sbagliato diverse chance contro lo Shakhtar, se sbagli in campionato è diverso, hai tempo per recuperare, in Champions no. Poi ci sono squadre tipo lo Sheriff che giocano partite della vita, nessuno ti regala più niente. Non è che vengono dalla Moldavia a regalarti la partita. Si vogliono mettere in mostra, giocano con il sangue agli occhi. Io devo analizzare cosa vedo ogni volta che guardo una partita e ci sono diversi aspetti da analizzare in un match. Io penso che può accadere di tutto ma se l’Inter fa sei punti contro lo Sheriff poi ha in casa gli ucraini e dunque non c’è storia, si passa».

CAMPIONATODi Canio parla anche della corsa scudetto: «Secondo me l’Inter rimane la più forte a patto che mantenga almeno il 70% di quella determinazione, rabbia e unità di intenti che aveva con Antonio Conte. Ora gioca un calcio diverso, più offensivo e a me piace perché rischia di più ma deve ancora trovare la quadra. Edin Dzeko ha più qualità di Romelu Lukaku in certe cose e i risultati si vedono. 20 gol in sei partite l’Inter non li faceva dalla stagione 60-61».

LUKAKU − Infine, Di Canio ha detto la sua sulla mancanza del belga all’Inter: «L’Inter non ha perso niente e mi sembra evidente, perché ha già fatto 20 gol in sei partite di campionato. Se il calcio italiano piange per l’addio di Lukaku mi viene da piangere a me. Non è uno di quei giocatori che ti illumina gli occhi con delle grandi giocate. È funzionale ad alcune squadre ma se l’anno scorso all’Inter ci fosse stato Duvan Zapata e non Lukaku l’Inter avrebbe vinto lo stesso lo scudetto magari con qualche gol in meno.

DZEKO Di Canio fa un paragone con il bosniaco: «Gli mancano 7-8 qualità per diventare un grande giocatore, ha poca intelligenza calcistica, poco intuito nello stretto. Dzeko fa giocare la squadra meglio è molto diverso fa cose che Romelu non faceva. Si dice che le squadre di affidano ai grandi giocatori mentre dicevano che l’Inter si appoggiava a Lukaku. Questa è la mia sintesi su di lui, un gran bel giocatore ma non un campione. Lukaku non manca per niente all’Inter per contro mio».

Fonte: Il Giornale − Marco Gentile

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.