Mondo Inter

Di Canio: “Lukaku bene per Conte e Inter, ma una pecca. Dzeko e Icardi…”

Condividi

Paolo Di Canio, in collegamento per l’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24, ha parlato in termini positivi di Romelu Lukaku, salvo poi dare un difetto non da poco per l’obiettivo primario dell’Inter e di Antonio Conte. L’ex giocatore ha commentato anche le situazioni di Edin Dzeko e Mauro Icardi.

BENE MA CON UN LIMITE – Così Paolo Di Canio sulla squadra a cui servirebbe maggiormente Romelu Lukaku: «Assolutamente ad Antonio Conte. Prima di tutto perché gli manca la punta, non ce l’ha e questa è la prima cosa, poi è un tipo di giocatore che Conte ha sempre utilizzato, di grande fisicità. Magari con caratteristiche diverse, come Fernando Llorente, però sa fare tutte e due le cose: come Diego Costa sa fare a spallate, sa affondare la profondità e poi ha i gol facili, che è sempre difficile ed è un controsenso. Negli ultimi due anni ha giocato col Manchester United e ha un solo gol contro le dirette avversarie per vincere il titolo: questa è l’unica pecca, sembra strano però non fa bene nei confronti diretti. È vero che quando giochi con le grandi hai meno palloni, però ha avuto tante occasioni e un grande giocatore, che è il top e deve fare la differenza, è mancato in questo. Lui faceva magari molte triplette in un anno, ma le distribuiva male: venti gol ben vengano, ma in una grande squadra meglio due gol in meno ma distribuiti meglio, che facciano la differenza in più partite».

DENTRO E FUORI – Di Canio poi parla degli altri due centravanti in orbita Inter: «Il grande vantaggio della Roma è non solo che ha Edin Dzeko sotto contratto, ma ha anche un professionista esemplare. Non si mette di traverso, anzi lui si impegna ed è un ragazzo serio, quindi ha una grande forza. Mauro Icardi? Il problema non è la testa calda. Si è creata una situazione talmente così di attrito, brutta, che è andata anche sul personale dove non si può più tornare indietro. Non può accadere soprattutto nelle squadre di Conte, quindi ha chiesto di gestire questa situazione e farlo andare via il prima possibile. È un giocatore fenomenale ma devi giocare solo per lui, nell’economia di una partita dove devi recuperare palloni non vedo altre qualità. È fenomenale a finalizzare, ma ricordo poche partite dove ha preso tre-quattro punizioni al limite dell’area di rigore, non prende a spallate».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Serie A, calendario 36ª giornata: ecco la data di Frosinone-Inter!

La Lega Serie A ha appena annunciato la data e l'orario di Frosinone-Inter, con il…

29 Aprile 2024 - 17:28

De Vrij: «Milano è nerazzurra! Stagione da incorniciare»

De Vrij è reduce da una giornata memorabile, quella della festa scudetto dell'Inter. Il difensore…

29 Aprile 2024 - 17:19

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01