Di Canio: “Inter, tre guardie del corpo. Sanchez sveglio e intuitivo, Conte…”

Articolo di
29 Settembre 2019, 23:58
Condividi questo articolo

Di Canio è ospite di “Sky Calcio Club” e ha parlato di come Conte stia facendo crescere l’Inter, prima in classifica a punteggio pieno dopo sei giornate. Queste le sue parole sulla squadra nerazzurra, incluso un discorso su Sanchez che ieri ha fatto gol (con espulsione successiva) contro la Sampdoria.

IL LEADER – Secondo Paolo Di Canio la mano dell’allenatore è già visibile nell’Inter, non solo per le sei vittorie consecutive iniziali in Serie A: «Antonio Conte fa fare cose straordinariamente bene ma semplici, per cui è difficile in così poco tempo. Nei meccanismi, nella ripetitività dei movimenti è uno maniacale: lo vedi subito, è riconoscibile. Dietro, quando hai tre guardie del corpo di cui due Diego Godin e Milan Skriniar che hanno un atteggiamento determinato, trascini tutti gli altri. Alexis Sanchez torna ed è già al 70%, vedi un giocatore sveglio e intuitivo: sul gol, su tiro sbagliato di Stefano Sensi, vedi un attaccante che va e gioca sull’errore del portiere, in questo caso sull’errore al tiro di un compagno. Non so se potrà durare, pensando al piano giocatori con la Champions League che ha anche l’Inter lo trovo difficile, ma Conte può fare qualcosa di importante. La crescita di Marcelo Brozovic è importante: è più playmaker, anche più rifinitore. La scorsa stagione era più a legare il gioco. Stefano Sensi? Su tutti sicuramente. Si sa muovere fra le linee, sa fare il giusto supporto in fase difensiva, si mette in luce. Brozovic è migliorato nei dettagli: in fase difensiva il fatto di non fare falli stupidi, mentre l’anno scorso qualcosa faceva. Conte gioca sui dettagli, si è completato ma è proprio il reparto che gioca bene. Sono funzionali quei tre».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.