Mondo Inter

Di Canio: “Inter, tre guardie del corpo. Sanchez sveglio e intuitivo, Conte…”

Di Canio è ospite di “Sky Calcio Club” e ha parlato di come Conte stia facendo crescere l’Inter, prima in classifica a punteggio pieno dopo sei giornate. Queste le sue parole sulla squadra nerazzurra, incluso un discorso su Sanchez che ieri ha fatto gol (con espulsione successiva) contro la Sampdoria.

IL LEADER – Secondo Paolo Di Canio la mano dell’allenatore è già visibile nell’Inter, non solo per le sei vittorie consecutive iniziali in Serie A: «Antonio Conte fa fare cose straordinariamente bene ma semplici, per cui è difficile in così poco tempo. Nei meccanismi, nella ripetitività dei movimenti è uno maniacale: lo vedi subito, è riconoscibile. Dietro, quando hai tre guardie del corpo di cui due Diego Godin e Milan Skriniar che hanno un atteggiamento determinato, trascini tutti gli altri. Alexis Sanchez torna ed è già al 70%, vedi un giocatore sveglio e intuitivo: sul gol, su tiro sbagliato di Stefano Sensi, vedi un attaccante che va e gioca sull’errore del portiere, in questo caso sull’errore al tiro di un compagno. Non so se potrà durare, pensando al piano giocatori con la Champions League che ha anche l’Inter lo trovo difficile, ma Conte può fare qualcosa di importante. La crescita di Marcelo Brozovic è importante: è più playmaker, anche più rifinitore. La scorsa stagione era più a legare il gioco. Stefano Sensi? Su tutti sicuramente. Si sa muovere fra le linee, sa fare il giusto supporto in fase difensiva, si mette in luce. Brozovic è migliorato nei dettagli: in fase difensiva il fatto di non fare falli stupidi, mentre l’anno scorso qualcosa faceva. Conte gioca sui dettagli, si è completato ma è proprio il reparto che gioca bene. Sono funzionali quei tre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.