Mondo Inter

Di Canio: “Hakimi ha predisposizione, Conte lo capisca. Lukaku, di più”

Per Di Canio c’è tanto da migliorare nell’Inter, anche in chi come Lukaku è indiscutibile. L’ex giocatore, ospite di “Sky Calcio Club”, ha anche dato un consiglio a Conte su come usare Hakimi, che ieri ha ottenuto il rigore del vantaggio.

USARLO MEGLIOPaolo Di Canio vede un giocatore ancora non al suo potenziale: «Achraf Hakimi a Dortmund correva in avanti, scambiava coi fantasisti e si inseriva. Qui da quinto deve inserirsi nel buco, come faceva Stephan Lichtsteiner nella Juventus. Lui è un giocatore più raffinato: non è che puoi puntare dritto, tornare indietro e fare retropassaggio. Devi cercare di vincere un duello, magari guadagnare un fallo laterale: Antonio Conte dev’essere bravo a capirlo. È giovane, ma ha una predisposizione diversa: se lo fai correre in avanti ma diventa devastante».

LE RIMONTE – Di Canio trova i lati negativi dei ribaltoni: «Non puoi sempre e solo rincorrere, non puoi vincere quindici-venti partite così. Mi piace questo Conte, non perché attacca gli atteggiamenti della squadra ma perché è più credibile nella comunicazione. Se fuori dici una cosa e dentro invece sei il solito duro rischi di perdere la squadra».

ANCORA IN CRESCITA – Di Canio stavolta può criticare poco Romelu Lukaku: «Lui è molto bravo, con lui parti 1-0. Lui sa fare queste cose, le faceva prima in Inghilterra e poi adesso in Italia. Mi aspetto che le faccia anche nelle partite decisive, poi fare venticinque gol porta in alto: poi qualcuno deve fare qualcosa in più. Parlando di meccanismi: Lukaku fa giocare bene la squadra, che si appoggia molto su di lui. Appoggiarsi vuol dire qualità di manovra? Christian Eriksen giocava con Harry Kane e Dele Alli, Lukaku girato di schiena vuole palla addosso. Non sa fare questo tipo di gioco, è fenomenale in altro, ma Eriksen non ci si può appoggiare e trova difficoltà in questa squadra, così come Hakimi. Ma Lukaku sta diventando un leader».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.