Mondo Inter

Di Canio: «Conte in queste situazioni ti mangia! 1-2 Inter suo DNA»

Per Di Canio è Conte l’artefice del primato dell’Inter, da ieri a +9 sulla seconda complice la sconfitta del Milan. L’ex giocatore, nel corso di “Sky Calcio Club”, ha parlato del valore dell’allenatore nerazzurro, suo compagno ai tempi della Juventus.

TECNICO CHIAVE!Paolo Di Canio celebra l’Inter prima: «In queste situazioni Antonio Conte ti mangia. C’è sempre, aggiusta tutto: anche quando non è favorito si mangia i giocatori. Non è casuale, fa capire i dettagli: con l’Atalanta fa gol Milan Skriniar, che normalmente quella palla la strozza, invece la prende di collo e va dentro. Non è mai casuale, gli altri possono fare quello che vogliono. Solo la Juventus, se dovesse fare quattro o cinque vittorie e l’Inter dovesse steccare potrebbe rientrare. Il gol all’85’? C’è il DNA del giocatore, ma anche di un allenatore che ti dice che tutti i minuti contano. Quando parlo di fame parlo di questo: Lautaro Martinez prende posizione e fa un gol neanche facile. Non è che era solo, la stoppa e la piazza: è all’indietro, si inarca e dà una gran testata. È un gol veramente bello, e a fine partita».

GOLAZO – Di Canio prosegue l’analisi del gol di Lautaro Martinez: «Cos’è che fa? Una cosa che non si dovrebbe mai fare: dà le spalle alla palla. Perde il contatto visivo, ma lo fa per assicurarsi lo spazio. Poi in una frazione di secondo si gira, si riorienta, la palla gli arriva e va in caduta all’indietro per fare gol. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez? Sono complementari, e sono perfetti per il gioco di Antonio Conte. Perfetti e funzionali per il gioco della squadra. Lukaku fa fatica a muoversi e riciclarsi in area di rigore. Sempre girato di schiena la vuole sempre addosso, girato di schiena, per fare casino. Se hai Conte hai più possibilità di vincere: non sta tanto simpatico per i suoi modi, ma se lo segui vinci».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.