Mondo Inter

Di Canio: «Conte fa epurati e sceglie persone serie all’Inter. Ora certezza»

Di Canio, dopo aver tanto criticato alcune situazioni dell’Inter (soprattutto il rendimento di Lukaku), ora celebra Conte. L’ex giocatore, nel corso di “Sky Calcio Club”, vede i nerazzurri pronti ad aprire un ciclo.

RIPETERSI AD ALTI LIVELLI – Per Paolo Di Canio la squadra di Antonio Conte potrà competere anche oltre questa stagione: «L’unica certezza è l’Inter, che è cresciuta dall’anno scorso e sta vincendo il campionato. Io l’Atalanta l’avevo messa terza, dietro Inter e Juventus ma non di tanto: mi aspetto da Gian Piero Gasperini che l’anno prossimo dica di essere un’outsider che può competere per il titolo. L’Inter è una certezza e, anche rimanendo così, è la numero uno, ma l’Atalanta è una contendente da tre anni».

TECNICO VINCENTE – Di Canio si sofferma su Conte: «Lui, quando sceglie di epurare alcuni giocatori per particolari atteggiamenti e frizioni interne in seno al gruppo, va a prendere persone serie e giocatori importanti. All’inizio faticano perché è difficile, però quando capiscono che è la via per arrivare ai risultati ti seguono. Questa è la grande forza di tutti: tiene il gruppo a 360°. Secondo me non esiste giocare bene o male, esiste il gradimento, il senso di sacrifico e l’abnegazione. Escono fuori tutte queste caratteristiche: è vicino l’obiettivo, ma già dall’anno scorso è lì a prendersi tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.