Mondo Inter

Di Canio: «Conte fa epurati e sceglie persone serie all’Inter. Ora certezza»

Di Canio, dopo aver tanto criticato alcune situazioni dell’Inter (soprattutto il rendimento di Lukaku), ora celebra Conte. L’ex giocatore, nel corso di “Sky Calcio Club”, vede i nerazzurri pronti ad aprire un ciclo.

RIPETERSI AD ALTI LIVELLI – Per Paolo Di Canio la squadra di Antonio Conte potrà competere anche oltre questa stagione: «L’unica certezza è l’Inter, che è cresciuta dall’anno scorso e sta vincendo il campionato. Io l’Atalanta l’avevo messa terza, dietro Inter e Juventus ma non di tanto: mi aspetto da Gian Piero Gasperini che l’anno prossimo dica di essere un’outsider che può competere per il titolo. L’Inter è una certezza e, anche rimanendo così, è la numero uno, ma l’Atalanta è una contendente da tre anni».

TECNICO VINCENTE – Di Canio si sofferma su Conte: «Lui, quando sceglie di epurare alcuni giocatori per particolari atteggiamenti e frizioni interne in seno al gruppo, va a prendere persone serie e giocatori importanti. All’inizio faticano perché è difficile, però quando capiscono che è la via per arrivare ai risultati ti seguono. Questa è la grande forza di tutti: tiene il gruppo a 360°. Secondo me non esiste giocare bene o male, esiste il gradimento, il senso di sacrifico e l’abnegazione. Escono fuori tutte queste caratteristiche: è vicino l’obiettivo, ma già dall’anno scorso è lì a prendersi tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh