Mondo Inter

Di Canio: “Chi è andato a prendere Eriksen? Non è funzionale per Conte!”

Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutta l’Italia, mondo del calcio compreso. Di Canio – in collegamento con gli studi di “Sky Sport 24” – risponde alle domande dei telespettatori. L’ex Lazio dice la sua sul possibile slittamento dell’Europeo (vedi articolo) ma risponde anche ai quesiti su Eriksen. Di seguito le sue dichiarazioni

STOP E RINVIO Paolo Di Canio parla dello stop del calcio e del rischio rinvio di Euro 2020: «Io penso che se l’Europeo dovesse giocarsi nel 2021 la crescita del nostri giovani potrebbe fare la differenza. Mi sembra più probabile e facile spostare l’Europeo, sarebbe più normale far finire i campionati e le coppe ove possibile».

DUBBI – Di Canio risponde anche ai quesiti sulla reale utilità di Christian Eriksen per l’Inter di Antonio Conte: «Quando Conte deciderà di puntare su Eriksen? Difficile, infatti voleva Arturo Vidal. Il cileno è un giocatore che calza perfettamente al suo calcio intermedio, è un giocatore di carattere che incita al pressing. È arrivato un giocatore completamente diverso che non vuol dire peggio, anzi ci fa impazzire quando sta bene perché tocca la palla come pochi ed è elegante e concreto. Sarà difficile perché Conte oltre al praticantato che gli sta facendo fare,nelle partite decisive, a parte il Ludogorets in Europa League, lo ha lasciato fuori. A lui piacciono i giocatori di sostanza che sappiano dare il loro supporto alla fase di attacco ed Eriksen non è tutto questo. Quindi il dubbio è: chi è andato a prenderlo? Noi lo volevamo in Italia perché dona classe al nostro campionato, però per Conte non è funzionale. Mi auguro possa esserlo per l’Inter e per lo stesso Eriksen».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.