Del Piero: “Zaniolo per caso nell’affare Nainggolan, non dovrebbe essere così”

Articolo di
27 Gennaio 2019, 01:04
Condividi questo articolo

Alessandro Del Piero è stato ospite di “Sky Calcio Live” a seguito di Milan-Napoli. L’ex numero 10 della Juventus ha parlato del valore di Nicolò Zaniolo, trequartista classe 1999 della Roma arrivato in giallorosso come parziale contropartita nell’operazione che ha portato Radja Nainggolan all’Inter.

CESSIONE OBBLIGATAAlessandro Del Piero scagiona l’Inter, costretta a dare via Nicolò Zaniolo per motivi legati al fair play finanziario: «È un ragazzo alto un metro e novanta, che significa un fisico da paura perché è anche forte fisicamente, nei contrasti e nella corsa. Ha delle doti tecniche eccezionali e questo è un altro aspetto che associato al fisico non è normale, poi ha personalità e sa tenere palla, ha coraggio e spensieratezza. Da qui ad aggiungere poi quello che può anche eventualmente diventare, un campione sotto tutti gli aspetti ce lo auguriamo come calcio italiano e per lui, certo è che la base di partenza è ottima. Pensare che è arrivato quasi per caso nell’affare Radja Nainggolan, questo capita quando hai delle esigenze e magari i giovani interessanti arrivano dentro queste trattative. È un peccato e non dovrebbe essere così, perché i giocatori bravi dovresti averceli, quindi al di là del fatto che Roberto Mancini lo convocò quando ancora non aveva giocato in Serie A, vedendo in lui probabilmente e conoscendo già da prima qualcosina, noi oggi possiamo confermare, in questo scorcio di stagione perché ha giocato ancora poco in Serie A, che è un ragazzo che ha un grandissimo futuro, a patto che mantenga quelle cose che ti spingono a migliorare sempre ogni giorno».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.