Del Piero: “Inter-Juve per lo Scudetto e non solo. Su Ronaldo..”

Articolo di
28 dicembre 2015, 12:21
del piero

Ha parlato in esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” Alessandro Del Piero. Fra gli argomenti trattati oltre a tanta Juventus c’è anche la corsa per lo Scudetto, più che mai apeta a tutti quest’anno e a quelle che sono le qualità dell’Inter, che le hanno permesso di concludere l’anno solare in testa.

IL PENSIERO DI ALEX – Ecco cosa ha detto l’ex capitano bianconero al giornale rosa: “L’Inter ha raggiunto compattezza in maniera sorprendente. Mancini ha creato una squadra solida: vincere tante partite 1-0 non è un fatto casuale, è un dato importante. Mi pare che il gruppo Inter sia un gruppo che si diverte ma che allo stesso tempo è impegnato e unito. Mi pare presto per ridurre la lotta scudetto a Inter e Juve. Si delinea quel duello antico, ma io non dimenticherei le squadre che ancora sono in mezzo”.

Infine, un Del Piero versione amarcord: “Ci sono state tante sfide in quegli anni e a livello personale mi piace ricordare i confronti con Ronaldo: per me erano emozionanti e stimolanti, oltre che importanti per i risultati. Erano un duello nel duello, un capitolo a parte in ogni partita. Sono molto affezionato a quei momenti, mettermi alla prova contro un fuoriclasse simile mi dava una carica particolare”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE