Del Piero: “Gagliardini? Brava Inter, che segnale!”

Articolo di
14 gennaio 2017, 20:29
del piero

Alessandro Del Piero, ospite negli studi di “Sky Sport”, ha parlato prima di Inter-Chievo nei panni di opinionista. L’ex giocatore della Juventus non risparmia parole dolci sul recente operato nerazzurro, soprattutto sul calciomercato.

GAGLIARDINI – Queste le parole di Del Piero: «L’Inter sta diventando più italiana con la proprietà straniera, rispetto a quanto non lo fosse prima. Gagliardini è una promessa fantastica, è stato pagato tanto ma il messaggio a tutta la concorrenza è chiaro. Non conta solo quello che succede in campo per una squadra, ma anche tutto quello che accade intorno. E’ importante puntare sui giovani, come stanno facendo anche Juventus e Milan. Io mi fido di Gasperini e lui ha paragonato Gagliardini a Pogba. Se uno come lui si sbilancia così credo che ci siano tutte le basi per un’ottima realtà del calcio italiano. 

DUALISMOCon l’arrivo di Gagliardini sarà ancora più complicato vedere insieme sia Joao Mario che Banega. Stefano Pioli ha trovato l’equilibrio così e difficilmente cambierà. Per me, ad ora, il portoghese merita di giocare al posto dell’argentino. Joao Mario ha più rapidità e più continuità all’interno dei novanta minuti. 

CAPITANOMauro Icardi è un grande finalizzatore e quindi lo abbiamo sempre definito come bomber d’area di rigore. Ma lui ci sta smentendo, sa fare anche il gioco sporco quanto vuole, tenendo il pallone e servendo anche tanti assist ai suoi compagni. Lui è uno che possiede tante tecnica, quindi è normale che non sappia fare solo i gol». 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE