Del Piero: “Conte, voglia di vincere e determinazione. Alla Juventus…”

Articolo di
28 Settembre 2019, 07:16
Condividi questo articolo

Del Piero di Conte è stato prima compagno di squadra, fino al 2004, e poi suo giocatore nella stagione 2011-2012, la prima alla Juventus dell’allenatore ora all’Inter. Parlando nel corso della trasmissione “L’uomo della domenica” di Sky Sport l’ex numero 10 bianconero ha elogiato le qualità del tecnico nerazzurro.

VINCENTE IN TUTTO – Avendo trascorso diversi anni con Antonio Conte nello spogliatoio della Juventus e dell’Italia da Alessandro Del Piero arriva un ritratto che non può non essere fedele: «Lui ha un focus per il calcio e per il suo lavoro al 100%, se non di più. Prende le cose a livello personale, ti riesce a trasmettere tutto se stesso nel bene e nel male: molto spesso nel bene per le sue squadre, con una voglia di vincere e una determinazione pazzesca. Il campionato vinto alla Juventus nella stagione 2011-2012? È stato un anno fantastico, perché abbiamo vinto lo scudetto dopo tanti anni e dopo la Serie B. Lo spirito di rivalsa era quello che un po’ caratterizzava tutti, chi non era riuscito a farlo prima e lo stesso Conte che arrivava da esperienze diverse, ma mai con una grande squadra come la Juventus. C’era una voglia di vincere pazzesca».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.