Mondo Inter

Del Piero: “Conte via come alla Juventus? All’Inter scenario differente”

Del Piero analizza la posizione di Conte, suo ex compagno e allenatore alla Juventus. Secondo l’ex attaccante bianconero, in collegamento con “Sky Calcio Club”, non ci sarebbero i presupposti per un addio del tecnico all’Inter a fine stagione come avvenuto a Torino nel 2014.

POSSIBILITÀ EUROPEEAlessandro Del Piero valuta l’Europa League per le due italiane: «Speranze diverse. Comunque, anche se arrivano entrambe da un periodo non positivo, l’Inter ha dato l’impressione di vessere vicina a essere una squadra completa. In alcune occasioni è veramente mancato un filo di cattiveria, un po’ di fortuna per poter chiudere le partite. La Roma arriva da un periodo un po’ più negativo, però ha il vantaggio di avere delle partite sulle gambe. Questo è importante, magari se esce dal momento negativo e comincia a volare poi prende la rincorsa e va sempre più. Potenzialmente potrebbe diventare un trampolino di lancio l’Europa League».

NIENTE ADDIO – Del Piero poi esclude che Antonio Conte possa lasciare l’Inter a sorpresa, come fatto alla Juventus nel 2014: «Non credo sia la situazione di oggi. Non penso che questo sia un possibile scenario, soprattutto perché c’è un ottimo rapporto con Giuseppe Marotta. C’è un progetto appena partito, che sta andando bene secondo me. È chiaro che all’Inter manca qualcosina, che per il carattere di Conte, per come prepara le partite e com’è maniacale e rompiscatole, gli fa dire che avevano un’occasione importante. Il rammarico deve averlo l’Inter, perché ci credeva probabilmente a vincere subito nonostante le difficoltà. Durante l’anno Conte aveva sempre dato importanza alla crescita di questa squadra: secondo me è cresciuta come gioco, perché fino all’ultimo è rimasta in ballo, però deve ancora fare l’ultimo passo che è sempre il più difficile. Quello che ti porta a vincere è il passo più complicato di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.