Mondo Inter

Del Piero: “Conte? Ci ho parlato, una cosa può fare la differenza all’Inter”

Del Piero e Conte hanno condiviso assieme dieci anni, fra Juventus e Nazionale. L’ex attaccante bianconero, in collegamento da Los Angeles per Sky Sport 24, fa sapere di aver sentito di recente l’allenatore dell’Inter e di essere convinto che la ripresa sarà subito forte.

PRONTO ALL’APPUNTAMENTO – Per Alessandro Del Piero già da stasera Antonio Conte si farà sentire nell’Inter: «Ci ho parlato qualche settimana fa. Ho fatto una piacevole chiacchierata su vari temi, sul discorso campionato eccetera ovviamente stava aspettando il via, da persona maniacale qual è lui che ha bisogno del campo per esprimersi in maniera definitiva e completa. Devo dire che sicuramente partirà a mille, o comunque si giocherà la carta di partire a mille, sia sotto il profilo fisico sia sotto quello mentale, soprattutto. Chi affronterà meglio questo periodo, che è unico nel suo genere, dal punto di vista mentale può veramente fare la differenza, perché è un nuovo inizio».

EX RIVALE – Del Piero spiega che effetto gli fa vedere Conte all’Inter: «Molto strano. Ovviamente l’Inter è stata per anni, assieme al Milan, la nostra diretta avversaria in tutto e per tutto. Però devo dire che, dal punto di vista professionale, sono certo che lui rimarrà col cuore juventino e sono altrettanto certo che darà il 110% per battere la Juventus in campionato. Fa parte della sua indole quello di concedersi al massimo per chi sta lavorando, indipendentemente dai colori. Lì si tratta di professionalità e di come uno interpreta la professione, quindi non dipende più il passato che ha. Certo che, ovviamente, con tutto quello che è successo, all’inizio è stato strano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.