Del Piero: “Conte? Ci ho parlato, una cosa può fare la differenza all’Inter”
Del Piero e Conte hanno condiviso assieme dieci anni, fra Juventus e Nazionale. L’ex attaccante bianconero, in collegamento da Los Angeles per Sky Sport 24, fa sapere di aver sentito di recente l’allenatore dell’Inter e di essere convinto che la ripresa sarà subito forte.
PRONTO ALL’APPUNTAMENTO – Per Alessandro Del Piero già da stasera Antonio Conte si farà sentire nell’Inter: «Ci ho parlato qualche settimana fa. Ho fatto una piacevole chiacchierata su vari temi, sul discorso campionato eccetera ovviamente stava aspettando il via, da persona maniacale qual è lui che ha bisogno del campo per esprimersi in maniera definitiva e completa. Devo dire che sicuramente partirà a mille, o comunque si giocherà la carta di partire a mille, sia sotto il profilo fisico sia sotto quello mentale, soprattutto. Chi affronterà meglio questo periodo, che è unico nel suo genere, dal punto di vista mentale può veramente fare la differenza, perché è un nuovo inizio».
EX RIVALE – Del Piero spiega che effetto gli fa vedere Conte all’Inter: «Molto strano. Ovviamente l’Inter è stata per anni, assieme al Milan, la nostra diretta avversaria in tutto e per tutto. Però devo dire che, dal punto di vista professionale, sono certo che lui rimarrà col cuore juventino e sono altrettanto certo che darà il 110% per battere la Juventus in campionato. Fa parte della sua indole quello di concedersi al massimo per chi sta lavorando, indipendentemente dai colori. Lì si tratta di professionalità e di come uno interpreta la professione, quindi non dipende più il passato che ha. Certo che, ovviamente, con tutto quello che è successo, all’inizio è stato strano».
Bonus Scommesse
