Mondo Inter

Decreto Crescita, cosa cambia con l’emendamento Nannicini approvato?

L’Inter gioca la finale di Coppa Italia mercoledì contro la Juventus ma intanto, per il movimento calcio in Italia, è arrivata una svolta importante per quanto riguarda il Decreto Crescita. Ecco cosa cambia con l’approvazione dell’emendamento Nannicini. 

CAMBIAMENTO – Il Decreto Crescita cambia con l’approvazione da parte della commissione Finanze del Sentato dell’emendamento proposto da Tommaso Nannicini. Lo sconto fiscale, d’ora in poi, non potrà più essere usato sotto i 20 anni e, sopra quell’età, solo per i redditi superiore al milione di euro. Ecco le parole di Umberto Calcagno, presidente AIC, in merito. «Siamo soddisfatti per l’approvazione dell’emendamento Nannicini avvenuta nella notte, che ha riformulato la norma sul cosiddetto regime impatriati, prevedendo una soglia reddituale di accesso all’agevolazione elevata ad un importo pari o superiore al milione di euro e l’introduzione del limite minimo dei 20 anni di età. È un primo passo, spero non l’ultimo, che riteniamo decisivo verso la valorizzazione dei vivai italiani e l’auspicabile rimozione totale di una distorsione che penalizza i nostri atleti selezionabili per la maglia azzurra. Una battaglia che l’Aic ha portato avanti con forza insieme alla Figc e al presidente, Gabriele Gravina, il quale, condividendo lo spirito dell’emendamento, ha dato un primo segnale concreto per riportare in tempi brevi il nostro mondo ad essere protagonista sulla scena internazionale. Rammarica l’idea che, su una tematica cosi’ importante per il futuro del calcio italiano, non vi sia stata la condivisione di una parte della Lega di Serie A e della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, venendosi cosi’ a creare una inutile contrapposizione, pur avendo tutti a cuore l’obbiettivo comune del rilancio del nostro settore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh