De Zerbi: “Sensi all’Inter? Ha grandi qualità! Conte perfetto per lui”

Articolo di
1 luglio 2019, 10:37

Carlo Angioni sulla “Gazzetta dello Sport” ha intervistato Roberto De Zerbi per parlare di Stefano Sensi, ormai prossimo giocatore dell’Inter.

GIOCATORE DI QUALITA’ – “Sensi all’Inter? Sono contento quando un giocatore di questo livello va in una big. Io ho solamente scelto di farlo giocare di più perché al primo posto per fare la squadra metto la qualità dei miei calciatori. E Stefano ha davvero grandi qualità“.

NEL VIVO DEL GIOCO – “Io preferisco non parlare della sua crescita. Sono convinto che Stefano abbia bisogno di un contesto di calcio più vicino alle sue qualità e caratteristiche, quindi deve giocare tanti palloni stando nel vivo del gioco. Magari non gli si deve chiedere di coprire spazi troppo ampi di campo perché non ha la falcata per occupare uno spazio esagerato. Quest’anno ha trovato l’ambiente giusto”.

IL RUOLO NON E’ UN PROBLEMA – “Lui non è solo un playmaker, ma un calciatore a tutto tondo, un uomo vero. Il ruolo è un dettaglio, dove lo metti lo metti. Sa farlo bene perché ha tecnica, intelligenza, personalità, arriva prima degli altri alle soluzioni. L’ho sentito e gli ho dato il consiglio di entrare in punta di piedi a livello di umiltà nello spogliatoio nerazzurro, ma anche a piedi uniti per imporsi. Non basta solo andare in quei club, in club importanti come l’Inter si va a cercare di imporsi. Sensi ha le personalità e tutte le qualità per farlo, per diventare un protagonista”.

NESSUN PARAGONE – “Fare un paragone con Sensi è difficile. Lui è diverso un po’ da tutti. I giocatori intelligenti possono giocare con tutti. Sanno alternarsi, sanno sempre cosa vogliono loro e cosa vogliono gli altri”.

PERFETTO PER CONTE – “Conte sarà perfetto per il suo gioco. Stefano potrà esprimere tutto il suo talento con un allenatore come Antonio”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE