Mondo Inter

De Zerbi: «Mi manca il calcio dell’Italia. Mondiali? La FIFA dovrebbe…»

De Zerbi racconta la sua esperienza in Premier League e la differenza che avverte con la Serie A dell’Italia. Intervenuto come ospite in collegamento su Rai 1, l’allenatore del Brighton commenta anche le vicende dei Mondiali legate all’Iran e alla FIFA. Di seguito le dichiarazioni nella trasmissione “Circolo Mondiali”.

MESSAGGI IMPORTANTI – Roberto De Zerbi racconta la sua esperienza in Premier League, confrontandola con la Serie A. Nel corso del suo collegamento con “Circolo Mondiali”, l’allenatore italiano dichiara: «La differenza tra l’Italia e l’Inghilterra? Negli stadi c’è meno pressione e i calciatori pensano meno al risultato. Giocano e attaccano, vanno sempre avanti. Mi sto divertendo in Premier, forse perché sono stato forzatamente fermo da dicembre, prima per la sosta invernale e poi per la guerra in Ucraina. Ero in astinenza da calcio. Sono orgoglioso di essere italiano e il calcio dell’Italia mi manca. Questa la prendo come un’esperienza per imparare cose che non posso sperimentare nel mio stesso Paese. I giocatori dell’Iran (vedi articolo) ? Dai loro volti si vedeva che soffrivano per questa situazione. I calciatori iraniani non hanno fatto tanto in questi Mondiali ma, comunque, hanno fatto qualcosa di coraggioso. È importante che i giocatori mandino questi messaggi. Ma deve farlo soprattutto la FIFA, che in questi Mondiali non ha mandato quelli giusti. Minacciare di ammonire i capitani per la fascia è una cosa brutta, che la FIFA non dovrebbe fare. Sono molto legato all’Ucraina e a quanto accade. Sono ancora in contatto con i dirigenti e i calciatori ucraini che sono rimasti lì. Ho un legame che rimarrà per sempre con la gente che lavorava dentro il club». Con queste parole rivolte ai Mondiali e all’Ucraina, De Zerbi conclude il suo intervento nella trasmissione di Rai 1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.