Mondo Inter

De Zerbi: «Inter squadra davvero forte, livello più alto dell’anno scorso»

Condividi

De Zerbi affronterà l’Inter di Inzaghi nel girone di Champions League (vedi articolo). L’allenatore dello Shakhtar Donetsk ha rilasciato queste dichiarazioni sui nerazzurri e sul sorteggio al sito ufficiale del club ucraino.

GRUPPO DA SCOPRIRE – Roberto De Zerbi, tecnico dello Shakhtar Donetsk, parla del girone di Champions League in cui affronterà l’Inter di Simone Inzaghi: «Inter e Real Madrid hanno cambiato allenatore, ma forse hanno anche migliorato il loro livello. C’è anche lo Sheriff Tiraspol nel girone: non conosco molto bene questa squadra, ma hanno giocato bene contro la Dinamo Zagabria. Dopo il sorteggio di Champions League, è sempre difficile dire quanto sia facile o difficile il girone. In Champions League si potrebbe benissimo affrontare Liverpool, Manchester, PSG… giocheremo e vedremo».

MATCH CONTRO L’INTER – De Zerbi ha poi parlato dell’Inter, squadra che ha affrontato molte volte in passato: «È una squadra forte con giocatori forti. Hanno cambiato allenatore. Tatticamente, si può dire che giochi quasi allo stesso modo del precedente allenatore. L’Inter ha perso Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ma ha ingaggiato Edin Dzeko, Hakan Calhanoglu, Joaquin Correa, quindi penso che abbiano una squadra davvero forte».

REAL DI ANCELOTTI – Il Real Madrid è la squadra candidata a vincere il girone, questa l’opinione di De Zerbi sugli spagnoli: «Quando ero giovane, ovviamente tutti in Italia guardavano al Real Madrid come a un grande club, una grande squadra in cui hanno sempre giocato giocatori forti. Forse è per questo che ho parlato del Real Madrid in conferenza stampa. In effetti, negli ultimi anni, il Barcellona in Spagna è diventato migliore del Real. Ma possiamo ancora dire che il Real Madrid sia tra le squadre migliori e più forti d’Europa. Giocano molto bene, hanno giocatori forti. Giochiamo e vediamo come andrà in campo, vediamo il nostro livello».

CENERENTOLA – De Zerbi ha concluso analizzando la sorpresa del girone, lo Sheriff, che non considera una squadra materasso: «Assolutamente no. Rispettiamo molto lo Sheriff: hanno battuto 3-0 la Dinamo Zagabria. Rispettiamo tutte le squadre che giocano in Champions League. Infatti, la scorsa stagione abbiamo visto che l’Inter, quando è iniziata la fase a gironi, l’ha affrontata con aspettative diverse, ma è finita al quarto posto. In Champions League, dovresti sempre rispettare tutti e pensare a ogni partita».

Fonte: shakhtar.com

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Stramaccioni: «Aperto ciclo Inter, nessuna modifica dalla proprietà»

Andrea Stramaccioni ha commentato il rendimento stagionale dell'Inter, ponendo l'accento sulla superiorità mostrata dalla squadra…

19 Maggio 2024 - 17:46

Inzaghi premiato prima di Inter-Lazio! Con dimostrazione di vicinanza

Prosegue il prepartita di Inter-Lazio, con un momento particolare per Inzaghi. L'allenatore che ha vinto…

19 Maggio 2024 - 17:43

Provedel: «Servirà gara perfetta! Io sto bene e voglio aiutare»

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha parlato prima della partita contro l'Inter, che si terrà…

19 Maggio 2024 - 17:42

Tudor: «Lazio, c’è da correre contro l’Inter! Squadra primissimo livello»

Tudor prima di Inter-Lazio, gara valevole per l'ultima sfida a San Siro dei nerazzurri Campioni…

19 Maggio 2024 - 17:41

Labriola (a.d TIM): «Premiare l’Inter grande soddisfazione!»

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha espresso le sue emozioni in merito al fatto di…

19 Maggio 2024 - 17:37

LIVE Inter-Lazio, Serie A: cronaca e risultato in diretta della partita

Inter-Lazio, partita della trentasettesima giornata di Serie A 2023-24: segui l’evento LIVE con la cronaca…

19 Maggio 2024 - 17:30