Mondo Inter

De Zerbi: «Innamorato di Sensi, mi ricorda Iniesta! Lui ragazzo serio»

De Zerbi, tecnico del Sassuolo, intervenuto su “BoboTV”, il canale Twitch di Bobo Vieri, ha parlato della costruzione dal basso e del centrocampista dell’Inter, Stefano Sensi.

SU SENSIDe Zerbi parla di Stefano Sensi e dei problemi degli ultimi anni: : «Sicuramente Stefano è un giocatore di cui sono innamorato. Dico di più: quando l’ho preso pensavo fosse più un organizzatore di gioco, invece più che Xavi mi ricorda Andres Iniesta, per me stando nei paragoni ha qualcosa di lui. Il primo anno al Sassuolo avevo come attaccante Kevin-Prince Boateng, uno che non dava profondità ma veniva sempre incontro, e impiegavo Sensi come mezzala. E di questo ruolo ha le caratteristiche. Negli ultimi due anni ha avuto tanti infortuni, per il resto ha qualità e personalità da vendere. Il ragazzo è serissimo e non ha limiti. Infortuni permettendo, chiaramente».

 COSTRUZIONE DAL BASSO – De Zerbi tocca un tema che ha fatto tanto discutere negli ultimi mesi e che riguarda anche lo stile di gioco dell’Inter: : «Dibattito sulla costruzione dal basso? Mi dà fastidio, ma penso sia più una mancanza di competenza da parte di chi pone la domanda, perché riduce tutto il calcio alla costruzione da dietro. Per me buttare la palla avanti e cercare di prendere il rimbalzo è una scommessa, uscire palla al piede è frutto del lavoro. Dato che io preferisco il lavoro alla scommessa, le mie squadre escono giocando sui piedi e non sui denti. Io non ritengo che la mia idea sia giusta e quella degli altri sbagliata, e non mi dà fastidio se qualcuno non condivide la mia idea, ma non capisco come mai, mettendoci la faccia, mi si voglia far cambiare idea».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.