De Zerbi: “Conte difende a 3 o a 5? In Europa a 3 non vinci, ma…”

Articolo di
29 Dicembre 2020, 00:05
Roberto De Zerbi Sassuolo-SPAL Roberto De Zerbi Sassuolo
Condividi questo articolo

De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è ospite di “Sportitalia Mercato”. Il tecnico ha risposto a una domanda del conduttore Michele Criscitiello, legata alla difesa a tre (o a cinque) di Conte all’Inter: questa la sua spiegazione.

RETROGUARDIARoberto De Zerbi valuta lo schieramento difensivo di Antonio Conte: «3-5-2 o 5-3-2? Dipende. Io non credo tanto ai sistemi di gioco. In Europa chi gioca a tre non ha mai vinto, però non è neanche così. Magari squadre che difendono a quattro poi costruiscono a tre, solo che non ci si accorge di questo o non si mette l’attenzione giusta. Dipende da tante cose il risultato, non dalla difesa a tre. Poi se il quinto fa il laterale offensivo è un’altra cosa rispetto a un terzino bloccato».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.