Mondo Inter

De Zerbi: “Conte difende a 3 o a 5? In Europa a 3 non vinci, ma…”

De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è ospite di “Sportitalia Mercato”. Il tecnico ha risposto a una domanda del conduttore Michele Criscitiello, legata alla difesa a tre (o a cinque) di Conte all’Inter: questa la sua spiegazione.

RETROGUARDIARoberto De Zerbi valuta lo schieramento difensivo di Antonio Conte: «3-5-2 o 5-3-2? Dipende. Io non credo tanto ai sistemi di gioco. In Europa chi gioca a tre non ha mai vinto, però non è neanche così. Magari squadre che difendono a quattro poi costruiscono a tre, solo che non ci si accorge di questo o non si mette l’attenzione giusta. Dipende da tante cose il risultato, non dalla difesa a tre. Poi se il quinto fa il laterale offensivo è un’altra cosa rispetto a un terzino bloccato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh