De Vrij in controtendenza: per Spalletti è già un leader dell’Inter – GdS

Articolo di
29 agosto 2018, 08:34
de Vrij

“La Gazzetta dello Sport” ci parla dell’ascesa di Stefan de Vrij. Da nuovo arrivo a leader dell’Inter, Luciano Spalletti vuole ripartire da uno dei pochi giocatori in controtendenza. 

DE VRIJ NUOVO LEADER – Stefan de Vrij si è fatto largo nell’Inter«Sto imparando cose nuove e sto migliorando», queste le sensazioni del difensore olandese. In due partite con l’Inter, de Vrij per poco non si aggiudica il titolo di capocannoniere. Ma quel che a Luciano Spalletti interessa realmente, è quello che fa dietro. «Per me il modulo non conta. L’anno scorso con la Lazio ho sempre giocato a tre, ma nelle stagioni precedenti mi ero abituato alla linea a quattro. So fare entrambe le cose» così l’olandese ai microfoni di Sky. De Vrij aveva scelto l’Inter ancora a campionato in corso, e, nonostante sia uno dei nuovi arrivi, si è già distinto tra i nerazzurri per la leadership.

QUALITA’ UNICA – Tra le qualità che il tecnico ammira del difensore ce n’è una in particolare. L’olandese è l’unico tra i giocatori dell’Inter capace di impostare il gioco. Spalletti lo considera il motore di avviamento della squadra. «Abbiamo una squadra forte che può fare bene. Sappiamo bene di dover fare di più rispetto a quello che abbiamo fatto vedere con Sassuolo e Torino» dice de Vrij. Ma adesso non ha senso guardarsi indietro. Meglio concentrarsi sul prossimo match, quello contro il Bologna. Ma de Vrij, in fondo, ha poco da rimproverarsi. Lui deve solo continuare così.







ALTRE NOTIZIE