Mondo Inter

De Vrij e de Ligt nemici mai: Inter, Juventus e la concorrenza in Nazionale

“Tuttosport” analizza il rapporto di grande amicizia tra Stefan de Vrij e Matthijs de Ligt. I due olandesi sono rivali in campo per lo scudetto, con le maglie di Inter e Juventus, ma fuori dal rettangolo verde sono fortemente legati. Pochi giorni fa un’altra cena ‘di rito’. 

OLTRE OGNI RIVALITÀ – Nemici in campo, ma forse neanche troppo. La storia del calcio è piena di calciatori a cui la rivalità viene imposta. Si pensi ad Alessandro Nesta e Francesco Totti, ai tempi baluardi di Roma e Lazio. Stefan de Vrij e Matthijs de Ligt non hanno la minima intenzione di passare per avversari. È stato proprio il difensore della Juventus ad ammetterlo. L’ultima testimonianza del loro rapporto di amicizia è arrivata su Instagram, qualche giorno fa. La compagna di de Ligt, Annekee Molenaar, ha postato una foto dei due indirizzata a Doina Turcanu, compagna di de Vrij, unica assente alla solita rimpatriata di coppia. I due teoricamente sarebbero rivali anche per quel che riguarda le academy: de Ligt è cresciuto calcisticamente nell’Ajax, mentre de Vrij nel Feyenoord, prima di passare alla Lazio dopo il Mondiale brasiliano. Proprio in Nazionale si è consolidato il rapporto di grande amicizia fra i due difensori centrali. Teoricamente sarebbero rivali anche lì (per un posto al centro della retroguardia, di fianco all’inamovibile Virgil van Dijk), ma guai a dirlo ad alta voce.

Fonte: Tuttosport – Sandro Bocchio

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.