Mondo Inter

De Vezze: “Legatissimo a Conte e al Bari. Il gol in Livorno-Inter…”

Daniele De Vezze, attuale centrocampista della United Sly, ha parlato ai microfoni di quotidianodibari.it della sua esperienza nel Bari di Antonio Conte e della sua rete con la maglia del Livorno all’Inter campione d’Italia

BELLA AVVENTURA – Tra i tanti giocatori che ricordano con molto piacere Antonio Conte come allenatore c’è anche Daniele De Vezze. L’attuale centrocampista della United Sly ha infatti ricordato il biennio a Bari con l’attuale tecnico dell’Inter: «Al Bari di Antonio Conte sono legatissimo. Ricordo che ricevetti la sua chiamata e mi disse ‘Sto costruendo la squadra per fare un campionato di vertice e divertirci, vuoi venire ed essere protagonista’. C’è stato poco da riflettere. Se fosse rimasto, sicuramente avrei trovato più spazio. Con Ventura ero partito titolare le prime due e nonostante disputai due ottime partite contro l’Inter a San Siro e contro il Bologna, alla terza persi la titolarità e mi trovai ad entrare a gara in corso, o spesso l’allenatore ha preferito fare altre scelte».

GOL DA RICORDARE – Un momento sicuramente da ricordare nella sua carriera è stato il gol nella stagione 2007-2008 all’Inter campione d’Italia, con la maglia del Livorno: «Quella partita terminò 2-2 contro l’Inter campione d’Italia e che due anni dopo avrebbe fatto il ‘Triplete’. Quanto a quel gol, ricordo un lancio verticale di Knezevic, io ero posizionato bene stoppai la palla, superai Cordoba, mi portai velocemente in area e senza guardare in faccia a nessuno, calciai anche in modo sporco e fortunoso, e feci gol ad uno dei portieri più forti del Brasile. Fu una grandissima soddisfazione, in una stagione difficile dal punto di vista sportivo, ma nella quale riuscii a distinguermi»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.