Mondo Inter

De Rosa: “Inter, un segnale importante rinvigorito con la pausa. Barella…”

Geri De Rosa ha parlato dell’Inter nel corso dell’ultima edizione di Sky Sport 24. Il giornalista ritiene che l’ultima partita prima della sosta, quella col Verona, abbia dato buoni segnali ai nerazzurri, con Barella che ha avviato la riscossa.

IL MOMENTOGeri De Rosa analizza i prossimi impegni della squadra di Antonio Conte: «Sia con lo Slavia Praga sia col Barcellona l’Inter non può proprio sbagliare, se vuole restare in Champions League. Se dovesse andare male a Praga sarebbe a rischio anche il terzo posto. Il campionato? Per mantenere il ritmo della Juventus devi praticamente vincere sempre, all’Inter lo sanno bene. La pausa può ricaricare i giocatori, Lautaro Martinez è tornato sicuramente più gasato. La cosa secondo me positiva che ha lasciato l’ultima giornata di campionato è che l’Inter, dopo tante partite, col Verona è andata in crescita. Aveva accusato un calo a Dortmund, ma anche con Sassuolo e Brescia. È un segnale importante, che la pausa potrebbe rinvigorire ulteriormente. Se c’è stato un problema dell’Inter è stato l’ultima mezz’ora di gioco, un calo fisico complici gli infortuni in tante zone del campo dove non c’era scelta».

INTER-NAZIONALI – De Rosa trova un altro motivo per sorridere, in vista della ripresa: «La fine della partita col Verona è un bel segnale. Non è un caso che la riscossa l’abbia lanciata Nicolò Barella, con quell’ultima mezz’ora giocata molto bene anche a livello atletico. Nei momenti di difficoltà di una squadra avere un nucleo di italiani è importante, sono quelli che facilitano il ricompattarsi della squadra. L’Inter ha patito molto l’infortunio di Stefano Sensi: la presenza di Barella, il grande rendimento di Antonio Candreva e l’ottimo inserimento di Cristiano Biraghi sono tanti segnali che l’Inter, dopo tanti anni, avendo puntato su un gruppo di italiani può aver risolto gli alti e bassi dell’ultimo periodo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.