Mondo Inter

De Rosa: “Inter attenta col Genoa, la sosta può diventare insidiosa”

Condividi

Sabato contro il Genoa l’Inter dovrà per forza cercare la vittoria per rispondere alla Juventus e chiudere la serie di partite senza vittorie. Il punto del giornalista Geri De Rosa ospite in studio a Sky Sport

RECUPERO E GIOVANI – Contro il Genoa Antonio Conte spera di avere a disposizione qualche infortunato, ma potrebbero essere lanciati dei giovani: «Il recupero di Borja Valero credo sia la prima opzione, sui 70-75 minuti non ha assolutamente deluso, anzi, è una pedina su cui Conte non contava fino a un mese fa. Esposito titolare? Prima o poi arriverà qualche ragazzo dal vivaio dell’Inter, non succede da tanto tempo e il vivaio dell’Inter è vincente da tanti anni. Da tanto tempo non si vede la singola partita di un ragazzo, mi vengono in mente Balotelli o Santon, ma a parte questi è dai tempi di Bergomi che non viene fuori un ragazzino messo dentro in emergenza che poi fa la grande partita. Conte si aspetta tanto da Esposito che è da un po’ di tempo che ruota intorno alla prima squadra».

PAUSA INSIDIOSA – Una mancata vittoria contro il Genoa esporrebbe l’Inter a troppe polemiche durante la sosta: «Il nemico principale è la pausa, se chiudi male prima di una pausa vai incontro a dei problemi mediatici perché non ci sono partite da analizzare e si approfondisce di più su altri temi. Se chiudi il 2019 con quattro partite senza vittorie se ne parlerà molto, più di quello che ha fatto che è molto positivo. Conte ha fatto benissimo, nessuno si aspettava l’Inter in testa alla classifica dopo tre mesi. Rischia però che si accumuli la ricerca dei motivi per cui l’Inter non vince più, da quest punto di vista Inter-Genoa è molto importante per le conseguenze che può avere».

Pubblicato da
Alessandro Cocco
Tag: Genoainter

Articoli recenti

Cannavaro: «Napoli solo dietro all’Inter! Pareggio con valore diverso»

Cannavaro ottiene un altro 1-1 dopo quello di otto giorni fa col Bologna, ma stavolta…

6 Maggio 2024 - 23:16

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 35ª giornata: Inter +18

La quartultima giornata di Serie A si chiude con il pareggio al 92' dell'Udinese contro…

6 Maggio 2024 - 23:00

Udinese, pari per sperare nella salvezza: Napoli ripreso oltre il 90’

L’Udinese dà l’ennesima delusione stagionale al Napoli. Non basta Osimhen: Success - che non segnava…

6 Maggio 2024 - 22:42

L’Inter logora gli altri anche se perde! Scansamento a targhe alterne

L'Inter ha perso dopo oltre un girone, con lo stesso unico avversario capace di battere…

6 Maggio 2024 - 22:18

VIDEO − Alberto Moleiro e Inzaghi premiato | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

6 Maggio 2024 - 22:00

Gasperini fa discutere: «Nostra partita non rinviata per codice giallo»

Gasperini attacca in merito alle polemiche sorte sulla calendarizzazione di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico orobico risponde…

6 Maggio 2024 - 21:29