Mondo Inter

De Rosa: «Conte si è adattato all’Inter. Su Eriksen sua autocritica»

Condividi

Geri De Rosa, ospite negli studi di “Sky Sport”, ha parlato dell’Inter che domani sarà impegnata a Crotone a caccia di un altro pezzo di scudetto.

LA SVOLTA – De Rosa individua nel lancio di Eriksen la svolta della stagione: «La stagione l’ha cambiata un giocatore che Conte non voleva, Eriksen. Con Vidal non andava bene e l’aveva voluto Conte. Alla fine è stato Eriksen che ha cambiato la squadra. E’ stato un piccolo esame di coscienza di Conte, ha capito che la società gli è andata incontro per quanto possibile col mercato poi secondo me il grosso cambio lo ha fatto questo improvviso salto di qualità che ha avuto l’Inter con la possibilità di allenarsi e con pochi infortuni».

IL GIOCO – De Rosa parla del gioco dell’Inter: «Sono diverse filosofie. Ogni allenatore si adatta, l’Inter non ha i giocatori per fare tiki taka, quindi a poco a poco è diventata una squadra che aspetta e riparte. Lukaku ha bisogno di spazio anche solo per ricevere il pallone e far salire la squadra, a Lautaro piace giocare tra le linee, Hakimi è devastante se ha metri davanti. Ha sistemato questo modo di giocare adattandosi. Questa tendenza si è accentuata con Eriksen in campo, un palleggiatore: la logica dice che tieni più palla invece è il contrario perché il gioco è diventato più efficace e innesca meglio le armi principali, i due attaccanti e Hakimi».

I SINGOLI – De Rosa parla di alcuni singoli dell’Inter: «In prospettiva possono diventare difensore e centrocampista più forti d’Europa. Barella lo è già, o almeno nei primi tre. Barella è giocatore di altissimo livello e Bastoni quasi. Un difensore col suo piede e la sua visione di gioco è davvero raro. Se devo scegliere scelgo Barella perché è leggermente più avanti. Lautaro Martinez quando non segna fa giocare bene, è di un’intelligenza calcistica rara, ci vorrebbe un occhio specifico su di lui quando non ha palla per vedere le cose intelligenti che fa, le critiche quando non segna sono ingiustificate».

Pubblicato da
Alessandro Cocco
Tag: conteinter

Articoli recenti

Sassuolo-Inter è anche la sfida degli ex: Frattesi contro Pinamonti

L'Inter sarà ospite del Sassuolo nell'anticipo del sabato sera. Sarà una sfida nella sfida con…

4 Maggio 2024 - 14:44

Inter-Verona Primavera, presente in tribuna un osservatore importante!

L'Inter Primavera di Christian Chivu, reduce da quattro vittorie consecutive e già qualificata ai play-off…

4 Maggio 2024 - 14:16

Inter-Verona Primavera 3-3: beffa finale, Vermesan al 96′ (LIVE)

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 14:04

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49

Gilardino: «Milan media scudetto, ma l’Inter fa un campionato a parte!»

Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della difficoltà di questa partita…

4 Maggio 2024 - 13:31

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04