Mondo Inter

De Rosa: “Anti Juventus? Non Inter, manca una cosa! Sensi fondamentale”

L’analisi del telecronista Geri De Rosa, negli studi di “Sky Sport 24”, sulla sfida scudetto. Secondo il noto giornalista c’è una rivale sorprendente per la Juventus, mentre l’Inter di Conte è alle prese con alcune difficoltà sostanziali. 

SORPRESA – La sfida scudetto si tinge di nerazzurro. Non si tratta dei colori sociali dell’Inter di Antonio Conte, bensì di quelli dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Secondo Geri De Rosa, infatti, sono i bergamaschi la vera rivale della Juventus: «Per la qualità di gioco espressa e per i risultati ottenuti, secondo me è davvero l’Atalanta la vera rivale della squadra di Maurizio Sarri». Il giornalista di “Sky Sport” ha lanciato questa provocazione osservando la classifica delle ultime cinque giornate di campionato, che vede appunto i bergamaschi secondi (dietro i bianconeri) con ben undici punti raccolti. Esattamente uno in più dell’Inter.

TALENTO – Ma la differenza sostanziale tra i nerazzurri di Conte e le altre pretendenti per lo scudetto non riguarda semplicemente i punti in classifica: «Credo che la vittoria al fotofinish contro il Genoa (non senza polemiche, come sottolineato qui da Mauro Sumaabbia detto una cosa fondamentale su questa Juventus. I bianconeri, al contrario del Napoli per esempio, riescono a trasformare gli episodi negativi in positivi. E soprattutto si costruiscono gli episodi decisivi, come accaduto grazie a Cristiano Ronaldo. Le altre non sono capaci di farlo. All’Inter, in particolare, sta mancando un calciatore in grado di fare la differenza in tal senso. Penso a Stefano Sensi, fondamentale per questa squadra, e che Conte sta cercando di recuperare al più presto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.