Mondo Inter

De Paul: “Amo San Siro, perché abbatterlo? I consigli di Milito e Samuel…”

Seconda parte dell’intervista esclusiva sul “Corriere dello Sport” a Rodrigo De Paul, obiettivo di mercato dell’Inter. La prima, in cui parla di Inter, Antonio Conte e mercato, potete trovarla QUI.

DESTINO – Rodrigo De Paul è un calciatore istintivo e le sue interviste hanno pochissimi freni inibitori. Questo non significa che abbia poco rispetto per la sua squadra attuale, ma non ha problemi nel toccare temi svariati e vicini alla formazione che lo corteggia sul mercato: “Lotta scudetto tra Inter e Juventus? Sarà una corsa punto a punto, non più grandi distanze come accaduto negli anni passati. Ma non so davvero chi la spunterà. I consigli di Diego Milito? Non ti svelerò cosa ci diciamo io e lui, sono abituato ai suoi consigli. Abbiamo giocato insieme per qualche mese (al Racing Avellaneda, ndr), un onore, prima che lui smettesse. Quindi il rapporto è rimasto. Esattamente come il vice allenatore della mia Nazionale, Walter Samuel, il muro“.

CRESCERE – Particolarmente legato a San Siro, uno stadio affascinante e al centro di un dibattito infinito ultimamente, che De Paul conserverebbe in una teca di cristallo: “Dopo la Dacia Arena, è lo stadio che mi regala emozioni fortissime. Ho letto che vorrebbero abbatterlo per costruirne uno nuovo, ma si può?. Un  Meazza dolce per il gol su rigore nel famoso 1-3 dell’Udinese nel 2017. Salato per la manata ad Antonio Candreva nel match di qualche mese fa. Ho fatto una sciocchezza, sono stato espulso e la squadra ha pagato a caro prezzo. Certe cose però servono per crescere“.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Alfredo Pedullà

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.